L’Italia interessa sempre di più agli investitori stranieri

L’Italia, oltre ad essere un paese ricco di bellezze architettoniche e naturali è anche ricco di beni immobiliari, perciò rappresenta una opportunità, per gli investitori stranieri.

Infatti, negli ultimi anni stiamo assistendo ad un crescente interesse per gli immobili italiani da parte di stranieri, che desiderano acquistare un’abitazione in Italia. Gli acquirenti non si limitano a ricercare ville di lusso, ma sempre più di frequente sono interessati all’acquisto di cascine o rustici (come ad esempio un rustico in Versilia) ubicati in zone meno turistiche, ma ben servite e collegate.

Il mercato immobiliare italiano è quindi molto vario e propone soluzioni differenti, che cambiano in base alla regione.

I prezzi al metro quadrato sono ad esempio maggiori in regioni come la Lombardia, ma molto più convenienti in Calabria. Quindi oltre a variare per tipologia gli immobili da acquistare nel Bel Paese sono anche caratterizzati da costi di acquisto differenti, rendendo il mercato italiano molto appetibile, per gli acquirenti stranieri.

Tra i portali immobiliari a cui rivolgersi per l’acquisto di un immobile in Italia segnaliamo il sito Italicahomes, che rappresenta un’importante vetrina immobiliare virtuale e  il cui staff possiede una  conoscenza approfondita delle necessità provenienti dal mercato immobiliare internazionale.