Regala ai Parenti le Bomboniere di Comunione Solidali e Sorprendili

Sai che cosa sono le bomboniere solidali per la Prima Comunione?

No? Allora leggi bene quanto segue, perché sono sicuro che quello che ho da dirti ti farà riflettere e riconsiderare quale tipo di doni fare a tutte le persone care che verranno a condividere la gioia della tua festa in questo giorno importante.

Ebbene, le bomboniere solidali sono molto di più delle comuni bomboniere. Senza nulla togliere alle bomboniere classiche che di per se sono sicuramente un bel regalo da fare ad amici e parenti.

Per non parlare poi dei confetti. E chi non va pazzo per i confetti? Quelli con la mandorla, o alla nocciola, o anche al cioccolato, solo a pensarci mi viene subito l’acquolina in bocca!

Ma dicevamo delle bomboniere solidali, si,cosa sono? Bé, l’idea non è poi cosi tanto diversa da quella delle bomboniere tradizionali. Ma c’è un piccolo particolare che le rende magiche.

Devi sapere infatti che quando scegli di acquistare le bomboniere solidali, per la tua Prima Comunione, o Cresima, o magari laurea, Matrimonio, Battesimo o Anniversario, (si, le bomboniere solidali sono perfette per tutte le occasioni importanti), allora, quando compri una bomboniera solidali riesci a portare un pochino di gioia e speranza a tante persone, spesso anche molto lontane da dove abiti tu, che purtroppo vivono in una condizione di difficoltà. Ancora oggi, nel mondo ci sono tantissime persone che hanno bisogno d’aiuto. Spesso ci sentiamo impotenti davanti a delle simili ingiustizie, perché sono cosi lontane da noi, e anche volendo non si sa mai come poter aiutare. Ebbene, le bomboniere solidali sono un piccolo modo di aiutare chi ha bisogno.

I tuoi soldini, che spendi per le bomboniere solidali, vengono raccolti da delle persone volontarie, e di buona volontà, che utilizzano queste risorse per portare aiuto a chi ne ha bisogno. Queste persone sono i tanti volontari che lavorano nelle ONLUS, le Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale. In Italia ce ne sono tante, e fanno un gran bel lavoro, tutti i giorni per portare sollievo e accendere la speranza di chi vive una condizione di disagio.

Cosa ne pensi? Non ti sembra una cosa incredibile? Si, con le tue bomboniere solidali della Cresima puoi aiutare tante persone, vicine o lontane che hanno bisogno d’aiuto.

Ma c’è di più! Infatti, devi sapere che la bomboniera solidale consiste di una pergamena, dove oltre al tuo nome e al giorno della festa, c’è anche scritto che tu, con la tua grande generosità hai deciso di devolvere i soldi della tua bomboniera verso le persone povere o affette da malattie. Riesci ad immaginare la sorpresa nei volti dei tuoi invitati quando la riceveranno?

Non ti sembra un gesto bellissimo? Si lo so, sembra quasi troppo bello per essere vero, ma è proprio cosi, te lo garantisco!

Poi, se la Prima Comunione l’hai già fatta, esistono anche altri modi per aiutare le Onlus, come ad esempio i regali solidali, ma di quelli voglio parlarti la prossima volta. Ciao, un caro abbraccio e tanta buona fortuna!