Horeca The Hub designed by Simone Micheli – Cibus Connecting Italy 2023

“Horeca The Hub” designed by Simone Micheli. Il bar-restaurant che ho creato per Cibus Connecting Italy 2023 desidera esprimere un concetto di alterazione e superamento degli stereotipi espressivi e contenutistici che caratterizzano il food and beverage. Le apparentemente improbabili immagini di vegetali, create su mia indicazione dagli abili studenti del NID di Perugia, donano una dignitá visiva “altra” allo spazio allestitivo; favoriscono un’inconscia riflessione sul tema della naturalitá; evidenziano quanto sia importante, oggi piú che mai, volgere il pensiero verso orizzonti di sostenibilitá, di veritá per qualificare la vita dell’uomo; pongono in primo piano l’importanza di ribaltare ruoli e valori conosciuti per attivare nuove vincenti battaglie commerciali.

D’altro canto, proprio per la sua natura di salone internazionale dell’alimentazione, Cibus e? oggi per l’intera filiera produttiva italiana un momento cruciale di confronto sui temi piú caldi e sensibili del settore. “Horeca The Hub” non si sottrae a questo dibattito e, anzi, lo alimenta in forma unconventional e visionaria.

Simone Micheli Architetto

Design partner:
Atlas Concorde | Atlas Plan Blueside Emotional Design Complementi di Luce | Carpiplast Concepts by Braida
Elementi Design Funzionale Fabbian
Nitesco International
Panéra Wallcovering

Food and beverage partner:

Astoria Wines
Flamigni