15 maggio: giornata internazionale della famiglia

Sembra che della famiglia si prenda coscienza solamente quando la sua situazione inizia a farsi problematica. Non stupisce, allora, che solo qualche anno fa le Nazioni Unite abbiano deciso di dare vita alle periodiche Giornate Internazionali della Famiglia.
Il rischio di abbandonarsi alla retorica familiaristica c’è. Ma andrebbe messa da parte, impegnandosi piuttosto sulla realizzazione di impegni concreti e responsabili sul piano della legislazione, delle politiche sociali, dell’impegno educativo.
Perché la famiglia italiana sta andando in crisi, pare. Pare dal decremento demografico, da quella “crescita zero” che sta davvero allarmando gli osservatori più attenti presenti al nostro governo; e poi la fuga dal matrimonio, la riduzione delle celebrazioni nuziali, l’aumento e la crescente precocità delle crisi coniugali.

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology credono nella famiglia e consigliano di fortificare come prima cosa il rapporto fra i coniugi.
Il matrimonio è la base dell’unità familiare. In questa società ed in questa epoca, la famiglia rappresenta il legame più intimo, l’unità capace di auto perpetuazione e auto protezione. Così com’è organizzata attualmente, è necessaria alla società sotto il profilo economico e per altri aspetti. Una cultura andrà alla deriva se la famiglia, che ne rappresenta il cardine, perde come tale il proprio ruolo. Appare evidente, quindi, che colui il quale distrugge il matrimonio, distrugge la civiltà.
Nonostante le riviste abbondino di consigli da parte degli psicologi “che fanno opinione”, in realtà le cose sono andate solo peggiorando. Quelle che vi presentiamo attraverso al sito www.volunteerministers.org    sono soluzioni concrete, che si possono mettere in pratica per migliorare qualsiasi legame.

Disponibili gratuitamente, i corsi on line, con il materiale adatto alla situazione per far funzionare bene un matrimonio inclusi  tanti altri argomenti della vita  che possono essere applicati ad altri problemi familiari.

Per info:

Aiudi Renata 335 7864031