27 Febbraio a La Thuile 1^ edizione de LA GARA DEI SOGNI, sci solidale in favore di FISIP

La Thuile, 22 febbraio 2016 – Dopo tre entusiasmanti giornate di Coppa del Mondo di sci femminile, le piste di La Thuile, il prossimo 27 febbraio, si preparano ad ospitare la prima edizione de La gara dei sogni, manifestazione a scopo solidale organizzata da NAST – Nazionale Artisti Ski Team – in collaborazione con il comune di La Thuile, a favore di FISIP – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici.

Si tratta di uno slalom gigante parallelo nel quale si sfideranno la Nazionale Artisti Ski Team e le grandi glorie dello sci valdostano. Molti i volti noti che parteciperanno, tra i quali: Luca Jurman, Alexia, Jimmy Ghione, Marco Balestri, Valerio Staffelli, Nadia Toffa, Giorgio Mastrota. Tra le glorie dello sci valdostano, Paola Marciandi, Giuliana Campiglia, Maria Rosa Quario, Roberto Grigis, Margherita Parini, Davide Vuillermoz, Richard Pramotton, Matteo Belfrond.

Appuntamento a La Thuile, alle ore 16.00 sul tracciato area prime curve, in zona seggiovia Maison Blanche, raggiungibile facilmente anche a piedi. L’evento si concluderà con vin brulée, thé e cioccolata calda per tutti.

Sport e solidarietà ancora una volta uniti in un indissolubile rapporto con La Thuile e con le Funivie Piccolo San Bernardo, che già da molti anni organizzano manifestazioni a carattere solidale in favore di Telethon, di Aspert e di Telefono Azzurro.

La gara dei sogni vuole essere il primo di una serie di eventi della Nazionale Artisti Ski Team (un’organizzazione nata da Luca Jurman – cantante produttore e vocal coach di fama internazionale con la passione per lo sci – e Alberto Laurora – maestro e allenatore di sci), per aiutare i bambini e giovani con disabilità a migliorare la qualità della vita attraverso lo sport e la musica.

Nel progetto di NAST la raccolta di fondi da destinare alla realizzazione di una location in grado di ospitare bambini e giovani con disabilità, aiutarli nella crescita e nella formazione sportiva, fino a scoprire tra loro talenti da portare alle Paralimpiadi.

Per informazioni sulla gara: www.lathuile.it