INAUGURATO A LOS ANGELES IL NUOVO COMPLESSO MULTIMEDIALE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY

Sarà il centro nevralgico di diffusione del messaggio della Chiesa di Scientology e una risorsa per il sempre crescente numero di chiese e per le attività umanitarie e i programmi di miglioramento sociale che stanno venendo attuati in tutto il mondo.

Sabato 28 maggio, a Los Angeles, la Chiesa di Scientology ha inaugurato il proprio centro multimediale per le comunicazioni di massa.

E’ Scientology Media Productions (SMP), una struttura dalla quale le notizie e i messaggi della Chiesa di Scientology saranno trasmessi a tutto il mondo tramite la propria emittente televisiva, radiofonica, le proprie riviste e internet.

Scientology Media Productions è un complesso di oltre 20.000 metri quadrati nei pressi dell’incrocio tra il Sunset e l’Hollywood Boulevard. Costruito nel 1912, è un pezzo di storia di Hollywood che ora è completamente ristrutturato e integrato con teatri di posa, studi televisivi e per gli effetti speciali; aree per la produzione, l’editing, la registrazione audio, il missaggio, il doppiaggio, la traduzione in lingue straniere e tutto ciò che riguarda la produzione e la trasmissione on line.

SMP è anche la sede della redazione della rivista Freedom, organo di informazione della Chiesa di Scientology che pubblica articoli di indagine giornalistica. Freedom è in fase di espansione come testata mondiale che includerà la realizzazione dell’edizione stampata, televisiva, radiofonica e on line.
Il complesso multimediale è dotato delle più moderne e sofisticate strutture per media digitali del mondo, che includono oltre 43 km di cavi in fibra ottica che collegano un gruppo di super computer con una capacità complessiva di più di 3 milioni di gigabyte.

lI sig. David Miscavige, leader ecclesiastico della Chiesa di Scientology, salutando gli oltre 10.000 Scientologist e amici riunitisi per l’inaugurazione del complesso multimediale, ha detto:
” [E’] La nostra linea di comunicazione genuina verso i miliardi di persone […] Perché, come dice il proverbio, se non si scrive la propria storia, lo farà qualcun altro. Quindi, sì, ora stiamo per scrivere la nostra storia […] E tutto avverrà da qui, da Scientology Media Productions”.
SMP sarà il centro nevralgico di diffusione del messaggio della Chiesa di Scientology e una risorsa per il sempre crescente numero di chiese e per le attività umanitarie e i programmi di miglioramento sociale che stanno venendo attuati in tutto il mondo.

“Apriamo le nostre porte anche alle organizzazioni umanitarie, enti di beneficenza e a ogni confessione a Los Angeles”, ha detto ancora il sig. Miscavige. “Le nostre strutture saranno aperte a tutti i tipi di avvenimenti della comunità, telethon, programmazione religiosa di tutte le fedi.”

Il sig. Leron Gubler, presidente della Camera di Commercio di Hollywood, ha detto: “Quello che succede qui oggi ha un grande peso. La gente sta guardando Hollywood e prende atto di ciò che Chiesa sta facendo. Non state mettendo solo un punto di riferimento qui, state fornendo opportunità eccezionali per scrittori, registi e tutti i tipi di professionisti della creatività di prosperare in questo ambiente unico. Quindi, cerchiamo di lavorare uniti per portare Hollywood ad altezze ancora più elevate.”

Il capitano di polizia di Los Angeles, sig. Arturo Sandoval, ha riconosciuto che la Chiesa di Scientology è sempre pronta ad aiutare nelle attività antidroga e anticrimine. “La cosa significativa della Chiesa e dei suoi fedeli è che danno senza chiedere nulla in cambio” ha detto.

Nota di colore è che l’invito a scrivere sceneggiature che L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, ricevette nel 1937 fu spedito proprio dall’indirizzo dell’attuale complesso di Scientology Media Productions. L. Ron Hubbard scrisse sceneggiature tra cui quella della famosa serie cinematografica di 15 episodi “Il segreto dell’isola del tesoro”. Nell’attuale struttura è ospitata una mostra della sua prodigiosa produzione durante gli anni d’oro della narrativa popolare e del cinematografo.

http://www.scientology.it/scientology-today/church-openings/grand-opening-scientology-media-productions.html

https://youtu.be/w5-65i0HMik