Per il quarto anno consecutivo al Festival del Cinema di Venezia si brinda con le bollicine Maia Wine. Celebrities, addetti ai lavori e appassionati del cinema mondiale vivranno momenti unici e memorabili in un poker di appuntamenti super glamour!

Tutto è ormai pronto per il Festival di Venezia 2023 che quest’anno festeggia l’80esima edizione con un programma di altissimo livello. Ma gli ospiti arriveranno?

Lo sciopero degli artisti a supporto degli sceneggiatori che sta interessando l’industria cinematografica non sembra aver preoccupato fan ed appassionati di cinema in una Venezia che si prevede da tutto esaurito.

Molte le stelle di Hollywood attese come Bradley Cooper, Emma Stone, Sofia Coppola e Woody Allen, Jessica Cha- stain e Adam Driver.

Come nelle precedenti edizioni Maia Wine sarà sponsor dell’istituzionale l’Italian Pavilion, lo spazio professionale di incontro, condivisione, business che accoglie delegazioni professionali, artistiche e tutti gli addetti dell’industria del cinema italiano presenti al Lido, organizzato e coordinato da Cinecittà Spa.

Bollicine Maia presenti anche a “la prima” di “Whatever it Takes” che verrà presentato in anteprima mondiale il 6 settembre a Venezia! La world premiere sarà un evento dedicato agli ospiti del team di F1 Alpha Tauri e alla stampa di settore. È il docufilm definitivo che, partendo dal racconto delle sfide che il team ha affrontato nelle ultime due stagioni di Formula 1, ricorda anche le origini, i successi e i piloti del nostro passato.

Lo spumante sarà anche bollicina ufficiale di due appuntamenti firmati di ”Better World” a cui parteciperanno celebrità, registi, leader, aziende e filantropi di tutto il mondo a sostegno di cause umanitarie che si terranno al Ca’ Sagredo Hotel il 7 e nel palazzo antico della Scuola S. Maria della Misericordia l’ 8 settembre con la cena di gala e gli Awards

Il Party ufficiale firmato Maia Wine, organizzato da “To Share The Italian Good Living” in collaborazione con Bentley è previsto per l’ultima serata del Festival e prenderà vita sabato 9 Settembre nel Giardino Segreto del Grand Hotel Palazzo dei Dogi. Una serata, rigorosamente su invito, riservata a sponsor, media, addetti ai lavori, influencer, personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria.
Un appuntamento all’insegna del glamour tra bollicine, musica classica e dj set che vedrà presentare in anteprima la nuova Limited Edition realizzata in collaborazione con NH Hotel Collection.

Maia si conferma ancora una volta uno dei brand italiani più in voga del momento, sotto i riflettori di una 80a edizione del Festival di Venezia attesa ed eccezionale per il nostro Paese con ben 6 i film italiani in gara per aggiudicarsi il Leone d’Oro: Stefano Sollima con Adagio, Edoardo De Angelis con Comandante, Pietro Castellitto con Enea, Saverio Costanzo con Finalmente l’alba, Matteo Garrone con Io capitano e Giorgio Diritti con Lubo.

DICHIARAZIONI: FOUNDER MAIA WINE – Angelo Lella

“Per uno spumante che ha come claim: The Italian Good Living Sparkling Wine non c’è connubio migliore che con il Mondo del Cinema. Oggi abbiamo bisogno di emozioni che noi Italiani sappiamo dare e creare, dal cinema alla moda, al design, fino al mondo del vino. E per creare emozioni dobbiamo lavorare sul brand e sul significato che questo ha verso il pubblico, sia nel momento dell’acquisto che soprattutto in quello della fruizione. La maggior parte dei prodotti oggi diventa parte del vissuto del cliente. Spesso anche leva per il personal branding del consumatore che sceglie quindi molto accuratamente i brand attraverso i quali comunica un’immagine di sé coerente con la propria personalità. Cannes, Venezia, Berlino, ma anche le partnership con Top Player del mondo del lusso diventano per noi un’occasione unica per trasmettere ai nostri clienti che Maia è più che un calice di vino, ma un lifestyle che appartiene ad un mondo glamour e contemporaneo”. Quest’anno abbiamo voluto lanciare, in anteprima, proprio a Venezia la Limited Edition dedicata a Nh Collection che sarà disponibile per tutto il gruppo a partire da fine ottobre.” spiega Angelo Lella co-founder e Marketing Manager dell’azienda veneta.

APPROFONDIMENTI: ITALIAN PAVILION

Torna la Mostra del Cinema di Venezia, al suo 80° anno, e con il Festival torna un appuntamento abituale e molto seguito dai suoi frequentatori: l’Italian Pavilion, lo spazio professionale di incontro, condivisione, business che accoglie delegazioni professionali, artistiche, e tutti gli addetti dell’industria del cinema italiano presenti al Lido. Promosso dalla DG Cinema e Audiovisivo, l’Italian Pavilion è organizzato e coordinato da Cinecittà SpA e come ogni anno è allestito al Lido negli spazi dell’Hotel Excelsior dal 30 agosto al 9 settembre. Fitto il calendario di appuntamenti quotidiani, dedicati a tutta la filiera industriale e culturale del cinema: conferenze, tavole rotonde, premi, interviste, incontri di business e one to one. Un polo essenziale per tutti gli operatori accreditati. e non solo.

RED BULL – Whatever it Takes

La nostra storia, come mai è stata raccontata finora, in un film! Whatever it Takes – the Race before the Races verrà presentato in anteprima mondiale il 6 settembre a Venezia! Whatever it Takes – una co-produzione Scuderia AlphaTauri e Digital Lighthouse
È il docufilm definitivo che, partendo dal racconto delle sfide che il team ha affrontato nelle ultime due stagioni di Formula 1, ricorda anche le origini, i successi e i piloti del nostro passato. Una storia lunga quasi vent’anni, iniziata con l’acquisizione di Red Bull del piccolo Minardi F1 Team, con sede a Faenza, e proseguita poi negli anni come Scuderia Toro Rosso e Scuderia AlphaTauri, raccontata dai protagonisti che l’hanno vissuta in prima persona, come Franz Tost. Dalla pista al grande schermo. Poco dopo il Gran Premio d’Italia, a Monza, i riflettori si sposteranno quindi direttamente sulla magica città di Venezia che in quei giorni sarà la capitale italiana del cinema: è proprio la settimana in cui si svolge la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. La world premiere del 6 settembre di Whatever it Takes sarà un evento dedicato agli ospiti del team e alla stampa di settore, cui seguirà la pubblicazione del film sul canale You- Tube di Scuderia AlphaTauri, online e in chiaro per tutti!

BETTER WORLD: Organizza prestigiosi eventi internazionali che riuniscono celebrità, registi, leader, aziende e responsabili del cambiamento verso un unico scopo: assumere l’impegno internazionale per obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) una realtà. “Mettiamo in luce. Ci colleghiamo. Costruiamo ponti. Il Better World Fund è un fondo di dotazione con sede a Parigi. È stato creato nel 2016 in risposta a un impulso umanitario derivanti da una società che ha bisogno di una maggiore autenticità di uguaglianza e verità. Al di là delle differenze politiche, religiose o culturali, mettiamo in luce Diritti delle donne, istruzione, ambiente e biodiversità. Più che mai, dobbiamo proteggere il nostro Pianeta. Dal 2016 il Better World Fund organizza una serie di eventi di alto livello in luoghi chiave in diverse parti del mondo come il Festival di Cannes, il Festival del cinema di Venezia, Los Angeles, Monaco, Il Cairo, New York e al Dubai Expo 2020. Lavoriamo insieme ad altre persone influenti del Industrie Cinema, Musica, Affari, Sport e Moda. Il nostro format dirompente rende unici i nostri eventi di alto livello: it consiste in una conferenza Mastermind e Academia for Better World con relatori influenti, pranzi in rete, cocktail e cene di gala con spettacoli e premi in riconoscimento del impatto positivo di leader, artisti e imprese, tra cui start up innovative.” Manuel Collas De La Roche_

NH COLLECTION – Gran Palazzo Dogi – Cocktail PARTY

In occasione dell’80° FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA, SABATO 9 SETTEMBRE, nell’esclusivo Giardino Segreto del “Grand Hotel Palazzo dei Dogi”, si terrà l’esclusivo Cocktail Party targato Bentley riservato a partners, media, addetti ai lavori, influencer, personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria.
La serata si aprirà alle 19.30 con le foto ufficiali, un momento di aperitivo in abbinamento ad una selezione di finger food ideati dallo chef, per poi proseguire con open bar fino alle 23.00 con una degustazione di vini, cocktail e una selezione di eccellenze italiane offerte dai nostri Partners.
La prima parte della serata vedrà esibirsi la mezzosoprano Alessandra Gambino, la violinista Patricia Fodor. Al calar del sole le note classiche si fonderanno con i ritmi e le sonorità house della Dj Clara Romero che darà vita ad alcuni pezzi inediti sulla voce del tenore Luca Minnelli. Chiuderà le danze il Dee Jay set del guest Francesco Trizza accompagnato dalle note del sassofonista Pietro Montanti.

THE ITALIAN GOOD LIVING

L’evento prodotto dall’agenzia UNited STudio sotto la direzione artistica di Isabel Tonelli Rodriguez in collaborazione la rivista di lusso GP Luxury in partnership con NH Collection fa parte del circuito “To Share The Italian Good Living” fondato nel 2020 da Angelo Lella (fondatore di Maia Wine) con l’obiettivo di promuovere lo stile italiano nel Mondo attraverso eventi ed experience uniche in occasione di eventi internazionali. La prossima data, ancora riservata, si terrà nei primi giorni di Novembre.

MAIA WINE

Maĩa nasce da una visone condivisa, da un nuova chiave di lettura che vogliamo dare oggi al Metodo Italiano. Crediamo in un nuovo posizionamento per le bollicine del Nostro Paese, spesso relegate ad attore non protagonista, costantemente alla ricerca del volume a scapito del valore. Maĩa diventa così la pioniera del nuovo Segmento Soft Luxury e lo fa grazie ad una bollicina elegante, raffinata, che rivive in un lifestyle tipicamente italiano, fatto di eventi, appuntamenti glamour, partnership con global brand del mondo del lusso ed experience esclusive. Figlia di una produzione artigianale e limitata, Maĩa poggia le proprie radici su da una strategia produttiva chiara e delineata, ovvero quella di mantenere nel tempo una crescita graduale, senza rincorrere i numeri, valorizzando la qualità , l’experience ed il fascino sensoriale che ruota attorno al nostro brand. Nel novembre 2021 il 50% dell’azienda viene acquistato dal gruppo Cielo e Terra Spa, realtà con oltre 100 anni di storia, presente in oltre 65 paesi nel mondo con oltre 40 milioni di bottiglie. Grazie all’ingresso di Cielo e Terra Spa: Maĩa, pur mantenendo fede al carattere artigianale che ne fonda le origini, riesce a soddisfare la richiesta di clienti di tutto il Mondo, contando sull’appoggio di una struttura moderna e innovativa e di una filiera completa che, partendo dall’allevamento delle vigne, arriva fino alla commercializzazione globale dei propri prodotti.

TAG UFFICIALI: @MAIAWINE
#MAIAWINE #VENICEFILMFESTIVAL2023 #BETTERFUND #ITALIANGOODLIVING