Cos’è la dieta barf per i cani

Il cane si sa è il miglior amico dell’uomo, per cui merita un trattamento da amico. Chi è amante degli animali sa bene che la cura e il benessere degli stessi è la prima cosa. Al giorno d’oggi il mercato dell’alimentazione per cani presenta un’offerta molto variegata. Si va dalle crocchette agli altri alimenti secchi come i biscotti, piuttosto che gli alimenti umidi sfiziosi e deliziosi per loro. Ma il mangime barf, è qualcosa di diverso.

Cos’è il mangime o dieta barf?

Barf sta per Biologically Appropriate Raw Food. In altre parole, la dieta barf fornisce al cane l’alimentazione biologicamente corretta per il tipo di animale. I più recenti studi in materia, partono dal presupposto che il cane, essendo un discendente del lupo, per soddisfare il suo fabbisogno energetico e minerale giornaliero, ha bisogno di una dieta basata per il 60% su carne cruda e ossa. In pratica, con la dieta barf, il nostro amico peloso coprirebbe le sue carenze di vitamine, proteine e sali minerali al 100%

Cosa risolve la dieta barf

Somministrando mangime barf al tuo cucciolo , andresti a risolvere questi problemi molto ricorrenti nei cani: Alitosi del cane, problemi ai denti, carie, denti deboli, ecc. Scomparsa dei problemi epidermici e delle orecchie irritate. Aumentata massa muscolare, resistenza ed energia dell’animale. Miglioramento o risoluzione dell’artrite canina, eliminazione dei parassiti. La spiegazione che offrono i ricercatori a capo dello studio, è che il cane, assumendo una dieta che prevede del cibo naturale che tre l’altro loro mangerebbero in natura, aiuterebbe a curare molti dei suoi disturbi. E tu, che cibo dai al tuo cane? Ce l’imbarazzo della scelta, come accennavo prima. Addirittura pensa che esiste anche il cibo vegan per cani. Ma la mia opinione personale è che il mangime barf sia più sano ed indicato per i nostri amici pelosi.