Utilizzare le Decorazioni Murali e i Wall Stickers

Utilizzare le decorazioni murali per arredare e abbellire casa vuol dire sapere coniugare il senso dello spazio con quello del gusto. Le decorazioni da parete infatti rendono casa un ambiente più ospitale e accattivante senza ingombrare e colmando quella sensazione di vuoto che può derivare da un muro spoglio

Un muro bianco e vuoto è l’incubo di ogni arredatore. Occorre originalità, senso dello spazio ma anche un certo rispetto per mobili e altri agghindi presenti in casa. Se si è dotati del giusto spirito creativo, tuttavia, si possono utilizzare le decorazioni murali anche senza essere esperti di interni o di design. Questo perché la maggior parte delle soluzioni d’arredo murali è concepita per rispecchiare i nostri gusti, è economica e orientata al risparmio e non prevede perciò troppi tecnicismi da considerare al momento della scelta.

Se si decide di utilizzare le decorazioni murali per la propria casa, vuol dire che si è scelto di inondare di armonia le proprie pareti con idee vivaci, frizzanti e, perché no, anche di indubbio valore artistico.

Sono tante infatti le varietà, gli stili e le forme di decorazioni murali che si possono utilizzare per riempire gli angoli di muro più difficile da arredare. Dalle classiche carte da parati o più discreti bordini adesivi, ai più avveniristici elementi tridimensionali o adesivi 3D. Ci sono poi le soluzioni artistiche come pitture e stencil, o quadri, cornici e stampe. Ma qual è la decorazione più in voga? Sicuramente quella degli stickers murali.

Utilizzare le Decorazioni Murali Wall Stickers

Gli adesivi murali o wall stickers sono l’idea preferita dagli amanti delle decorazioni da interni perché si adattano ad ogni stanza e ad ogni stile (dal classico al moderno, dal vintage al futuristico, dal casual allo shabby chic, passando per etnico, minimal e natural).

Gli stickers da parete costano poi molto meno costosi di carta da parati o quadri, ma garantiscono altresì un effetto più artistico e riempiente. Sono poi maggiormente personalizzabili, nei temi, nelle dimensioni e nel colore e si applicano con estrema facilità. Un tipo di adesivi molto richiesto è sicuramente quello per i bambini. Molte mamme, infatti, amano utilizzare le decorazioni murali wall stickers per rendere più vivaci e colorate camerette e spazi-giochi. Tali ornamenti stimolano infatti la forte fantasia dei bambini, accompagnando storie, avventure e la loro crescita.

Molto richiesti anche gli adesivi murali a tema viaggio, con le raffigurazioni dei monumenti delle città più importanti (Statua della Libertò, Big Ben, Torre Eiffel e così via) o quelli per la cucina che sono sempre motivo di convivialità e assecondano le passioni culinarie più creative.

Gli adesivi da parete possono essere combinati con quadri, cornici, carte da parati ed elementi tridimensionali in maniera sempre diversa e originale. Una carta da parati azzurra ad esempio può essere integrata con stickers raffiguranti areoplanini e nuvolette, al fine di creare una suggestiva scenografia nella cameretta del bimbo. Questo perché utilizzare le decorazioni murali vuol dire giocare con la fantasia e trovare le giuste combinazioni di arredo per riempire le pareti, le stanze e le giornate.