Sauna: trattamento di benessere disintossicante

Le saune hanno grandi riscontri.

La sauna è uno dei trattamenti di bellezza più richiesto e si può effettuare nei centri estetici, nelle spa o centri benessere. Si svolge in un box di legno in cui la temperatura raggiunge i 100 gradi e l’aria è calda e secca a causa dell’umidità contenuta. E arredato con panche di legno grezzo di pioppo o di abete su cui ci si sdraia dopo aver indossato l’ accappatoio. Tutto l’organismo risente degli effetti benefici della sauna, è più forte, più resistente alle infezioni. Sotto l’effetto del calore il corpo dilata i pori della pelle e salendo la temperatura corporea, comincia a sudare eliminando così le tossine. Con il sudore si perdono molti liquidi e sali minerali che bisogna, dopo, integrare con acqua o tisane.

Effetti benefici delle saune.

Gli effetti benefici della sauna sono fisici e psichici. Oltre a disintossicare l’organismo, rendendo la pelle più pulita e quindi più luminosa ed i tessuti più tonici, le circolazioni sanguigna e linfatica migliorano sensibilmente. Con l’aumento dei battiti cardiaci si ha un maggiore flusso di ossigeno nel sangue con conseguente miglioria della circolazione.Il sistema immunitario risulta più rinforzato ed i muscoli, per effetto del calore, diminuiscono la tensione. Il controllo dell’ansia, il rilassamento e la sensazione di vigoria sono tra gli effetti psichici che si ottengono.

Le saune migliorano la microcircolazione

Dopo la sauna ci si sottopone ad una doccia fredda per abbassare la temperatura corporea e per questo brusco passaggio da caldo a freddo il sangue viene pompato con più forza dal basso verso l’alto e provoca un sollievo al senso di pesantezza alle gambe diminuendo, così, il gonfiore. Le saune procurano tanto benessere, ma soprattutto, essendo luoghi isolati, lontano dal mondo cittadino caotico, regalano momenti di profondo relax.

Saune anche nel proprio bagno.

Non occorre andare per forza in un centro per regalarsi momenti felici, oggi si può installare una sauna anche a casa propria. E esteticamente raffinata, dal design semplice, in legno con porta in vetro e possiede all’interno una panca in legno. L’alto livello tecnologico ed il materiale naturale creano un effetto magico.