SAUNA A BOTTE DA ESTERNO BY KINEDO: Un rifugio di benessere naturale!

Se desiderate un’esperienza di sauna vera e autentica, allora una sauna a botte da esterno è la scelta perfetta. Le nuove saune a botte da esterno di Kinedo sono realizzate in pino termotrattato, garantendo un ambiente rilassante e un calore avvolgente che aiuterà a rigenerare liberando il corpo dalle tensioni quotidiane. Ma non solo. Realizzate in materiali di primissima qualità, aggiungeranno valore ai vostri spazi all’aperto.

I BENEFICI DELLA SAUNA
La sauna, con le sue alte temperature e il basso tasso di umidità, stimola la sudorazione, facilita l’eliminazione delle tossine e favorisce la circolazione del sangue. Regolarmente praticata, aiuta a ridurre l’ansia e migliora l’umore. La sauna, associata all’esercizio fisico, è più efficace del solo esercizio fisico per rafforzare il sistema cardiovascolare.

UN RITO ANTICHISSIMO, MA SEMPRE ATTUALE
La sauna ha origini storiche che risalgono al XII secolo in Finlandia, un tempo in cui le temperature estreme rendevano la sauna un elemento vitale. Nel corso dei secoli, la sauna si è evoluta grazie all’innovazione tecnologica, ma resta sempre un luogo dedicato al rito del benessere.

IL LEGNO DELLE SAUNE
Il legno di pino termotrattato, utilizzato per le saune a botte Kinedo, diffonde il calore in modo efficace e duraturo. Le essenze con cui sono realizzate le saune resiste alle alte temperature e rilascia aromi rilassanti, creando un’atmosfera armoniosa.

CARATTERISTICHE E MATERIALI
Pino termotrattato, spessore 40 mm
Tetto con tegole di bitume nero
2 panche, profondità 600 mm in tiglio
2 poggiaschiena in tiglio
Pavimento griglia rimovibile
Piedi in legno impregnato
Set Led con telecomando
Stufa elettrica da 9 kW con pietre laviche e centralina incorporata
Secchiello in legno, ciotola interna, mestolo, clessidra, termoigrometro, 5 essenze.

MODELLI DISPONIBILI
Le saune a botte sono disponibili in due modelli, ossia con vetrata panoramica per una full immersion nella natura oppure con semivetrata per gli amanti di un ambiente più intimo e raccolto.
Ogni modello può essere realizzato in tre misure: 220×180, 220×220 e 220×240 cm.
La sauna a botte da esterno con vetrata panoramica nella misura da 240 cm è dotata anche di un balconcino esterno.