Pubblicità

Ente

riccardojevola.altervista.org

riccardojevola.altervista.org

Riccardo Jevola, 1961, vive e lavora a Firenze.

All’età di dodici anni ha iniziato a dedicarsi alla poesia, pubblicando tra le altre la raccolta Rabeschi d’Ombre (1989) con la Ibiskos Editrice. Dai trenta si è dedicato alla narrativa pubblicando due romanzi, Maktra (2004) con Mario Michele Pascale Editore e Kimmérios (2005) con Michele di Salvo Editore il romanzo. Jevola ha inoltre pubblicato nel 2012, in formato ebook e sotto licenza Creative Commons, Romanzo Italiano, scaricabile gratuitamente dal sito Ebookgratis.
Si è rivolto anche alla scrittura per il cinema realizzando il cortometraggio CZ999 e giungendo finalista al Lago Film Fest con la sceneggiatura Mea Maxime Culpa (2009).
Vari i racconti e gli articoli pubblicati sul Web.
Online sono acquistabili nei principali store in formato ebook i romanzi Rivoluzione Minima, Sangue De Lorca, Maktra, Uomini e maree.
Sito personale: http://riccardojevola,altervista.org
Per contatti: riccardo.jevola@gmail.com

riccardojevola.altervista.org