Pubblicità

Ente

Michele Di Tommaso

Michele Di Tommaso

Sono uno studente universitario in Infermieristica, con la passione per il teatro, la scrittura della musica ed il canto.
Con le partecipazioni ai concorsi musicali "La nota d'oro", "Il Festival di Gatteo", Sanremo New Talent 2018, Festival Voci d'oro di Montecatini 2019 e 2020, Mei di Faenza 2019 ho acquisito sempre più visibilità.
Tra le esperienze più importanti, fondamentale è stata l'ammissione alla finale nazionale di Categoria durante il concorso Sanremo New Talent, che mi ha portato ad esibirmi presso il Palafiori di Sanremo e la partecipazione alla Full Immersion di Formazione Musicale Tour Music Fest Music Camp presso Avigliano Umbro CET di Mogol, seguita dal conseguimento dell'idoneità artistica alle Selezioni Preliminari Regionali di Tour Music Fest XI Edizione 2018.
Dopo la frequenza di un Corso di Songwriter presso Associazione Culturale Note e Movimento di Rimini, ho debuttato ufficialmente nel mondo della musica, scrivendo testo e musica del mio primo singolo "I will be strong" con arrangiamento di Lorenzo Sebastiani.
A questo primo inedito è seguito, il primo Ep "Sarò forte"che è l’affermazione di quel coraggio di andare avanti e di non arrendersi dinanzi alle difficoltà; all'interno un brano singolare ” Guerriero”, definito dalla stampa nazionale (Corriere della Sera) un vero manifesto antibullismo. Questo brano ha avuto anche una visibilità sulla rete televisiva Studio Aperto con l’intervista della giornalista Giulia Ronchi.
Poi il singolo " Pensieri", contaminato da vari generi, come il pop, il soul e il R&B, nel quale manifesto con sicurezza e consapevolezza, la mia musica, la mia scrittura semplice, ma non banale, leggera, ma non superficiale. Ultimi progetti: il singolo "Let's have hope", che è un invito o meglio un imperativo a sperare e “Sogno” che è un brano intimista, che disegna una geografia di sentimenti e un mondo interiore da “condividere” .