Visitare Lignano Sabbiadoro

Tutto il territorio nella quale sorge Lignano Sabbiadoro è ricco di paesaggi e ambienti molto suggestivi. Sicuramente sono molto caratteristici quelli che offre la Laguna di Marano: la vegetazione palustre, le specie di animali molto rari, i “casoni” di canne palustri e altro lasciano il segno in queste zone.

Se la fauna e la flora di Lignano attira il vostro interesse, il Parco Zoo di Punta Verde è una tappa obbligatoria: al suo interno, in mezzo alla vegetazione, vivono più di mille esemplari di animali che appartengono a circa 200 tipologie di specie diverse. Un altro posto da visitare è il Parco Hemingway, nato nel 1984, racchiude dentro di sé oltre 4000 alberi, un bellissimo sottobosco, un percorso ginnico attrezzato, un campo giochi per bambini e, infine, un piccolo anfiteatro, utilizzato per gli spettacoli.

Tra Sabbiadoro e Pineta, nella quale si trova un piccolo nucleo contadino con due edifici rurali molto antichi e la piccola chiesa di San Zaccaria, è consigliabile visitare la graziosa chiesetta di S. Maria, ricostruita recentemente a Lignano poiché, sul Tagliamento (dove si trovava prima) veniva puntualmente danneggiata dalle piene del fiume. Altra chiesa da visitare, sempre vicino a Pineta, è la Chiesa del Cristo Redentore, aperta ai visitatori e al culto solamente dal 1974; bellissima è anche la Chiesa Parrocchiale di Sabbiadoro, con la particolarità di avere un portico a doppia arcata sulla facciata. Caratteristiche sono anche le ville presenti su tutto il territorio di Lignano, fra le tante quelle più belle da vedere sono Villa Gattolin, Villa Spezzetti, Villa Mainardis e Villa Sordi.

A Lignano poi non può mancare il divertimento: numerosi sono difatti i parchi tematici: l’Acquasplash, Gulliverlandia, lo Strabilia, i Gommosi e il Parco Junior.
Alla sera, Lignano non dorme ma anzi, si riempie di luci, tra pub e discoteche il divertimento non manca mai.
Lignano è quindi un luogo di vacanza ideale per tutti, dai bambini ai più grandi, pieno di cose da fare e da visitare. Per il tuo soggiorno in hotel Lignano Sabbiadoro visita il sito hotelpasha.eu