Valeur Group, soluzioni di investimento ad alto valore aggiunto

Valeur Group nasce nel 2010 su iniziativa di Lorenzo Vangelisti, che tuttora ne guida le attività nel ruolo di Amministratore Delegato. Il Gruppo opera in maniera indipendente ed è specializzato in asset management, advisory, risk management, trading e real estate.

Valeur Group

Storia e attività di Valeur Group

Costituito dalle 4 società Valeur SA, Valeur Capital Ltd, Valeur Securities SA e Valeur Concept SA, Valeur Group è una realtà di respiro internazionale e dall’impronta europea, con presenza in Svizzera, Regno Unito e Lussemburgo. Il Gruppo è composto da un team di professionisti che vanta oltre dieci anni di esperienza media, con competenze specialistiche che spaziano tra differenti tipologie di aree geografiche, classi d’attivo, stili di gestione e obiettivi. Alla base dei prodotti e dei servizi offerti, una precisa strategia incentrata su fattori quali ricerca delle migliori opportunità, allocazione ottimale e analisi dettagliata nella costruzione del portafoglio. Ciò è affiancato da una rigorosa disciplina per quanto concerne i processi decisionali e la gestione del rischio: in tal modo, Valeur Groupè in grado di realizzare processi di investimento che costituiscono un porto sicuro ai propri clienti, insieme a rendimenti competitivi e solidità di portafoglio.

Valeur Group: le strategie del Gruppo e l’impegno per gli investimenti sostenibili

La mission è perseguita per mezzo di elementi che Valeur Group ritiene essenziali e imprescindibili, ovvero eccellenza, reattività ed efficienza. Una filosofia che, negli anni, ha consentito alla realtà guidata da Lorenzo Vangelisti di sviluppare una solida struttura globale e di ampliare la gamma delle soluzioni proposte. Tale crescita è avanzata di pari passo con il raggiungimento di risultati competitivi e rendimenti elevati. Supportato da 18 professionisti esperti in investimenti, il Gruppo conta oggi attivi in gestione pari a 2 miliardi di euro e 20 fondi d’investimento tra gestione e advisory, nonché relazioni consolidate con oltre 25 operatori di mercato. Valeur Group è promotore dei Principles for Responsible Investment – iniziativa ONU che unisce i principi ESG alla gestione dei patrimoni – e condivide gli standard del CFA Institute, con alcuni membri del team riconosciuti come “CFA Charterholders”. Il Gruppo è autorizzato a operare dalle locali autorità di vigilanza finanziaria (FCA, CSSF) e conduce le proprie attività in ottemperanza alla nuova normativa MIFID II.