Una nuova space opera, l’inizio di una promettente saga: “Missione oltre la stella madre”, romanzo finalista al premio Urania 2019 ora disponibile in versione e-book.

Pubblicato nella collana Odissea Fantascienza della Delos Digital l’e-book “Missione oltre la stella madre” romanzo d’esordio di Furio LC Rex, finalista al Premio Urania 2019.
Siamo nell’Anno Domini 2347. Sono passati dieci anni dalla fine della devastante Guerra delle colonie. Al termine delle ostilità, la pace fu garantita grazie a rapporti economico-commerciali nell’ambito di un’istituzione politico-amministrativa chiamata Federazione solare: un sistema chiuso, un mercato unico, in cui lo sviluppo economico dipende dal commercio di materie prime tra i pianeti, ora legati dagli stessi interessi che tempo addietro li avevano portati alla grande guerra.
Le vie del commercio sono rotte spaziali marcate da portali d’ingresso e d’uscita, come autostrade del cosmo all’interno delle quali i vascelli possono viaggiare a velocità di compressione spazio-temporale riuscendo così a raggiungere, in poco tempo, gli avamposti più remoti del Sistema solare.
Mai, prima di quei giorni, una nave spaziale aveva tentato l’impresa di giungere fino a un sistema planetario lontano decine di anni luce: una rivoluzione, nel modo di viaggiare e di esplorare il cosmo, che implica un approccio mentale in contrasto con l’attitudine oscurantista dei poteri forti della stessa Federazione solare.
E soprattutto implica venire a contatto con altre civiltà, che potrebbero non essere così benevolenti nei confronti dei nuovi arrivati.
Romanzo di fantascienza avventurosa riconducibile al filone della space opera in cui il lettore è catapultato in un mondo narrativo dinamico, divertente e colorato, con uno stile avvincente e un’ottima cura dei dettagli tecnologici e delle ambientazioni specifiche. Esso rappresenta l’avvio di una nuova saga che coinvolgerà sia gli amanti della fantascienza classica, sia chi ha apprezzato le più recenti opere di S.A. Corey (The Expanse).
L’autore, che si firma Furio LC Rex, è un esperto di strategia militare, da sempre appassionato di fantascienza, che si diletta a scrivere romanzi d’avventura ambientati nel futuro.
Varie esperienze professionali lo hanno anche portato a visitare moltissimi luoghi che sono stati fonte di ispirazione per le storie che scrive.
Vuoi saperne di più? Visita il sito dell’autore www.furiolcrex.com