My SportAbilità nasce da un’idea del Mister Mario Petrone che insieme alla moglie Sonia Marigliano decidono di realizzarla: un progetto di inclusione sociale in cui normodotati e disabili vivono l’estate insieme, nella splendida cornice del Lido del Sole ad Olbia.
My SportAbilità è un’associazione sportiva dilettantistica no profit che realizza progetti ed ha esportato anche in altri continenti il modello creato sul litoraneo sardo.
Per realizzarlo, dopo aver ricevuto una concessione balneare, inizia il lavoro perché la struttura sia davvero a dimensione di disabile, inserendo anche altre attività: calcio-tennis, snorkeling, canoa, pedalò. La scorsa estate ha inserito due calci balilla per momenti di svago. Arrivano campioni dello sport che vivono in Sardegna per insegnare a tutti e lo sport diventa davvero per tutti.
Mario Petrone anche quest’anno ha “montato” la spiaggia: passerelle, docce a terra, ombrelloni, lettini con diverse altezze, sedie job, pedalò speciali, giochi da spiaggia, attrezzature sportive e tutto quello che serve perché l’attività e il relax estivo sia pronto.
Quindi, tutto è pronto e invitiamo a vivere la spiaggia al LIDO DEL SOLE ad Olbia. Solo così si potrà comprendere come è importante il progetto e sostenerlo.