Un matrimonio a Treviso, tra paesaggi mozzafiato e ville storiche

Moltissime coppie straniere decidono di recarsi in Italia per celebrare il loro matrimonio: questo perché il nostro Paese offre delle location da favola tra le sue città piene d’arte e di romanticismo. Per non parlare dei paesaggi mozzafiato e dei contesti storici in cui il tempo sembra essersi fermato. Ovviamente parlare di tutte le città italiane in cui si potrebbe celebrare un matrimonio da sogno è impossibile, perciò in questo articolo parleremo soltanto di una: Treviso.

Treviso offre ai futuri sposi delle vie incantevoli e dei paesaggi altrettanto belli che permettono al fotografo di scattare fotografie di nozze indimenticabili. Partiamo per esempio con l’immaginare Piazza dei Signori, bella e maestosa, per poi passare ai portici che percorrono tutta la città e al romanticissimo Canale dei Buranelli.

Se poi non avete limiti di budget e desiderate una location di lusso per il vostro matrimonio potreste optare per le provincie di Treviso o Venezia, che offrono un’infinità di residenze storiche tra cui scegliere. Queste ultime vi lasceranno davvero a bocca aperta tanto sono belle. Le ville venete storiche sono ancora molte nella provincia di Treviso e si tratta di vere e proprie location da favola. Ricordiamo per esempio Ca’ Marcello, in Castello di Roncade, e Villa Tiepolo Passi, che con i loro parchi incantevoli e le loro stanze grandissime offrono la possibilità di festeggiare un matrimonio in grande.

Per chi vuole spostarsi ancor più nella provincia, alla ricerca di un luogo tranquillo situato in un contesto storico decisamente inalterato, consigliamo la cittadina di Asolo. E’ stata considerata uno dei borghi più belli d’Italia e viene chiamata la città dei 100 orizzonti.

L’unica, e importantissima, cosa da fare per sposarsi a Treviso, o nella sua provincia, è quella di ingaggiare un bravo fotografo di matrimonio attivo a Treviso per immortalare quel giorno speciale.