Un Kilim può cambiare la tua casa

I’ Outlet Kilim è formato da un tessuto piatto, intrecciato a mano, con tecnica a stacchi. Questa tipologia fa parte della stessa categoria degli arazzi, dei Cicim tessuti e cuciti e dei Sumak. L’unica differenza tra i kilim e i Sumak è che questi ultimi vengono intrecciati con una trama un po’ diversa. L’idea comune è che i tappeti in generale vengono realizzati dal lavoro certosino di intreccio dei paesi arabi; anche la struttura del disegno geometrico e coloratissimo dei kilim può rimandare ad uno stile più arabeggiante, ma al contrario di quel che si pensa, i kilim cominciarono ad essere intrecciati dai paesi balcanici, fino poi ad arrivare ai paesi dell’estremo oriente. Noi consigliamo i kilim per la zona giorno e salotti, per dare alla casa sempre un’aria accogliente e calorosa, con un tocco di stile orientale. Rendi la tua casa ancora più bella e affascinante portando al suo interno un pezzo di oriente con un tocco di personalità e contemporaneità.

Come trasformare la zona giorno con i kilim

La zona giorno della casa, in particolare l’area in cui trascorriamo la maggior parte della giornata come il salotto, può diventare un luogo di relax e molto ospitale grazie all’utilizzo dell’arredamento giusto. Basta un piccolo tocco di colore, un dettaglio sgargiante, per rendere un ambiente asettico molto più vitale e di carattere. Il tappeto può essere un elemento decorativo perfetto per ottenere l’effetto cozy, ovvero creare un ambiente confortevole e caldo come un piccolo nido in cui rifugiarsi durante le fredde giornate invernali e trovare calma e freschezza durante le afose giornate estive. Il kilim è ideale per ogni stagione e per ogni ambiente. Ottimo per arredare il salotto, dandogli carattere e personalità, e perfetto anche per la camera da letto. La sua texture lo rende gradevole alla vista e funzionale all’attutimento di eventuali caduti o per non scivolare. Sottile, colorato e piacevole al contatto. I vostri bambini giocheranno in sicurezza e su una superficie adatta, dove potrete sempre vederli.

kilim: la cultura orientale a casa vostra

I più conosciuti dei kilim sono quelli provenienti dall’Anatolia: bellissimi e unici, si può leggere sulla stoffa intrecciata tutta la storia e la cultura dei villaggi in cui vengono realizzati. Ognuno ha la propria personalità, ricco di colori, bellissimo, un vero e proprio pezzo d’epoca. In Caucaso venivano intrecciati bellissimi kilim, come i Kuba, in Iran i Senneh, e non ultimi i kilim curdi di Shassavan e gli Sharkoi realizzati in Tracia. Per tornare alla contemporaneità vediamo che i kilim afgani sono caratterizzati da colori e disegni adatti agli ambienti più moderni. Potrete trovare i nuovi kilim realizzati in Afganistan con nuovi colori vivaci o a pastello. La scelta di questi elementi d’arredamento non solo abbellirà notevolmente la vostra casa e le donerà maggiore personalità, ma vi consentiranno di avere pezzi unici e inimitabili, che fanno parte di una cultura bellissima e che vi racconta la sua storia attraverso ogni singola fibra tessile della migliore qualità e provenienza. Esistono moltissime trame e fantasie di kilim, non ti resta che scegliere quello più adatto allo stile di casa tua.