Traslocare nel centro storico di Milano: la modernità incontra realtà storiche patrimonio dell’umanità

Il 4 febbraio 2021, durante gli scavi per la nuova linea metropolitana milanese, sono state ritrovate parti di un muro risalente all’epoca medievale. Tra le ipotesi, gli esperti pensano a mura difensive o di un vecchio acquedotto. La città metropolitana di Milano, sorge, come su quasi tutta la nostra penisola, sopra antiche costruzioni.

Come nella realizzazione di una nuova linea metropolitana, anche nell’ambito dei traslochi in centri storici, dove spesso ci si trova a confrontarsi con realtà storiche patrimonio dell’umanità, gli con imprevisti sono sempre dietro l’angolo.
È quindi fondamentale in questi casi affidarsi a professionisti del settore, capaci di prendersi cura di ogni aspetto del trasloco, sia a livello pratico sia a livello organizzativo e burocratico.

Per eseguire un servizio di trasloco nell’area metropolitana di Milano si deve tenere conto delle molteplici difficoltà da affrontare; aree culturali, zone a traffico limitato, vie molto strette (alcune di queste anche risalenti a diverse centinaia di anni) e passi carrai posti ovunque.
I centri storici sono spesso caratterizzati da limitazioni di circolazione e blocchi del traffico per i mezzi inquinanti, caratteristiche che possono complicare le operazioni di trasloco.

King Logistics, azienda alle porte di Milano, è in grado di affrontare queste “particolarità” grazie all’approfondita conoscenza e competenza nel mondo dei traslochi, capace di organizzare al meglio ogni servizio di movimentazione, dalla A alla Z, senza stress e definendo con anticipo tutta la documentazione richiesta dalle autorità locali al fine di un servizio con il sorriso.
“Possiamo effettuare senza alcun tipo di problema i trasporti e traslochi all’interno di particolari e difficoltose aree urbane.” afferma Andrea Criniti.
Per gestire un trasloco in centri urbanistici richiedere l’aiuto di un professionista è fondamentale e indispensabile.
“La nostra azienda, ha sviluppato negli anni la capacità e le tecniche specifiche per il trasloco all’interno delle grandi città, specie nelle aree urbane e metropolitane come quella di Milano. Mettiamo a disposizione tutta la nostra competenza ed esperienza.” conclude l’imprenditore.

CHI SIAMO

King Logistics è parte dell’Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all’avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell’ambiente. Siamo garanzia di flessibilità, disponibilità e prontezza nel far fronte a imprevisti.
Per conoscere meglio la nostra realtà e i nostri servizi visitate il sito: www.kinglogistics.it