L’uscita di “TOSSI(S)CO” segna l’esordio di ORIGAMY nel panorama della musica indie italiana.
Si tratta di un brano dai toni freschi e allegri, basato sul gioco di parole tra i termini “tossisco” e “tossico”; infatti, nonostante la melodia sia vivace, la canzone racconta di una relazione tossica e della difficoltà a uscirne.
“Ho scritto il testo per sfogarmi, ricordando tutti i momenti in cui mi sono sentita in gabbia all’interno di una relazione che avrebbe dovuto farmi stare bene. Credo che molte persone si trovino ad affrontare una relazione tossica e ho voluto condividere con loro parte della mia storia” – ORIGAMY.
LINK SOCIAL
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7Mx339YCuZrM3fWqazTBC7?si=VudYOz9_Sc2DyzW_UG3biA
Instagram: https://www.instagram.com/origamymusic/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC16LdNrKPQnwMYfMIwO8wDA
BIOGRAFIA
ORIGAMY, nome d’arte di Myriam Gandini, nasce a Parigi nel 1997 e si trasferisce poco dopo in provincia di Monza e Brianza, dove abita tutt’ora.
Ha provato una forte attrazione per la musica fin da quando era piccola, iniziando a suonare la batteria all’età di 15 anni e la chitarra a 17. Ha fatto parte di numerosi gruppi a livello amatoriale, finché ha deciso di intraprendere un percorso più professionale nel mondo della musica, scrivendo, suonando e cantando i propri brani inediti.