Toosh: l’importanza della stola per un matrimonio in autunno

L’autunno è tra le stagioni più amate da sposi e invitati per celebrare i matrimoni. Colori vivaci, temperature miti e una luce ancora calda: tutto in questo periodo dell’anno contribuisce a rendere lo scenario di un matrimonio più magico e affascinante. Ma quale outfit indossare? Toosh ha raccolto consigli e idee per un look femminile perfetto, raffinato e allo stesso tempo adatto a questa meravigliosa stagione “di passaggio”.

Milano, settembre 2022Come prepararsi ad un matrimonio in autunno? Questa stagione “di mezzo”, con i suoi meravigliosi colori ma temperature ancora ballerine, porta spesso gli ospiti di un matrimonio a chiedersi cosa sia meglio indossare. 

Toosh, brand italiano specializzato nella produzione e vendita di sciarpe in cashmere di alta qualità, ha raccolto alcuni consigli pratici e idee di abbinamento per l’outfit: partecipare ad un matrimonio in autunno e decidere cosa mettersi, infatti, non deve preoccupare, a patto, però, di arrivare preparati!

Il colore è il vero protagonista della stagione. Toosh consiglia di indossare tonalità pastello (beige, rosa, celeste, giallo pallido, acquamarina, lilla o arancione chiaro) in caso di eventi diurni e palette più vivaci e autunnali (rosso, bordeaux, marrone, verde, petrolio e blu) nelle cerimonie serali

Per quanto riguarda la lunghezza dei vestiti, sono perfetti gli abiti midi o longuette per eventi che iniziano alla mattina e lunghi “a sirena” e nella forma di eleganti jumpsuit per quelli dal crepuscolo in poi

In merito agli accessori, poi, sono consigliate le pochette e, come scarpe, sono ideali i tacchi a décolleté, le Mary Jane o anche i sandali chiusi sul davanti con tacco. Le stole, infine, saranno l’accessorio protagonista da indossare ad un matrimonio autunnale: non solo daranno un vero tocco di raffinatezza ed eleganza all’intera figura, ma saranno anche estremamente pratiche da portare con voi e da indossare all’occorrenza.

Molto indicate per valorizzare un look da cerimonia nella stagione autunnale, le stole di Toosh, in particolare, si distinguono per la qualità e la pregevolezza dei materiali, così come per la loro raffinata lavorazione e l’estrema leggerezza dei tessuti. Adatte ad conferire personalità all’abito, proteggere dagli sbalzi di temperatura e coprire con eleganza una scollatura un po’ più ampia, le stole di Toosh possono essere abbinate in molti modi e diverse varianti di accostamenti. Vediamoli di seguito:

Infine, per abbinamenti particolari e molto specifici, Toosh mette a disposizione un servizio di personalizzazione: è possibile comunicare il codice Pantone desiderato o recarsi in showroom portando il capo con sé e lo staff di Toosh provvederà a realizzare una stola completamente personalizzata nella tonalità e nella fantasia desiderata. Un’altra possibilità è inviare un campione del tessuto del vestito da abbinare senza doversi recare in negozio.

Dovete partecipare ad un matrimonio in autunno e desiderate indossare un outfit così elegante e raffinato da lasciare tutti a bocca aperta? In questo caso non potete non pensare di portare indosso una stola in cashmere extrafine… Venite a scoprire in showroom la qualità delle stole in cashmere di Toosh oppure date un’occhiata allo shop online per trovare quello che fa al caso vostro!

Fonte: www.toosh.it/it/blog/post/28_matrimonio-in-autunno-cosa-indossare.html?page_type=post