Tecnicaer Engineering: la crescita e l’affermazione della società fondata da Fabio Inzani

In un contesto in continua evoluzione, Tecnicaer Engineering è un punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di opere di interesse collettivo, sia per quanto riguarda le nuove costruzioni che gli interventi su strutture già esistenti: le attività della realtà fondata dal Presidente Fabio Inzani e da Stefano Bonfante.

Fabio Inzani

La nascita di Tecnicaer Engineering: l’intuizione di Fabio Inzani e Stefano Bonfante

Tecnicaer Engineering nasce ad Aosta nel 2004 come la concretizzazione della visione di due ingegneri, Fabio Inzani e Stefano Bonfante. Il primo, specializzato in progettazione ospedaliera, e l’altro, in ambito elettrico, decisero di mettere a frutto le proprie conoscenze e competenze dando vita a un’impresa. Cresciuta in poco tempo, la società apre la sua prima sede a Torino e qui viene introdotta una nuova gestione basata su un sistema di qualità, un team di professionisti altamente qualificato e un set di risorse e know-how nel campo della progettazione sanitaria, scolastica, carceraria e delle grandi opere pubbliche. Al fine di essere sempre più vicina ai propri clienti e alle aree operative, negli ultimi anni ha ampliato ulteriormente la propria presenza sul territorio con nuove sedi distaccate a Milano e Firenze.

Fabio Inzani: Tecnicaer Engineering, eccellenza e professionalità per progetti di alta qualità

Riconosciuta come un partner affidabile e competente, Tecnicaer Engineering realizza progetti di alta qualità in diverse aree, con particolare competenza nelle opere di interesse collettivo, vale a dire strutture sanitarie, scolastiche e detentive, nonché infrastrutture civili e impiantistiche. Guidata dal Presidente Fabio Inzani, offre una vasta gamma di servizi che spaziano dagli studi di fattibilità alla progettazione integrale, dal BIM management alla direzione lavori e sicurezza in cantiere, dal project management all’assistenza in gare d’appalto e project financing. Con una struttura organizzativa progettata per favorire un approccio interdisciplinare e sinergico, è in grado di garantire risultati eccellenti, rispettando i tempi e i budget stabiliti.