Studio Legale Mascetti: biografia professionale e attività del fondatore Andrea Mascetti

Dopo una serie di importanti esperienze professionali e formative, l’avvocato Andrea Mascetti nel 2004 fonda a Varese lo Studio Legale Mascetti per poi aprire anche a Milano dove opera un team di avvocati altamente specializzato nel garantire servizi di consulenza in materia di diritto civile, amministrativo e penale.

Andrea Mascetti

Studio Legale Mascetti: la storia professionale del fondatore Andrea Mascetti

Nato a Varese nel 1971, Andrea Mascetti si diploma al Liceo Classico della sua città: si iscrive successivamente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano dove si laurea nel 1996. Dopo aver brillantemente superato l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione legale, si iscrive all’albo professionale dell’Ordine degli Avvocati di Varese. Inizialmente collabora con lo Studio Associato Legale Tributario affiliato a Ernst & Young di Milano: una tappa fondamentale nel suo percorso professionale che lo porterà nel 2004 a fondare lo Studio Legale Mascetti. Con sedi a Milano e Varese, negli anni lo Studio di Andrea Mascetti si è notevolmente ampliato arrivando a includere servizi di assistenza legale sempre più approfonditi e aggiornati: riconosciuto oggi tra le realtà del settore più affermate a livello nazionale, offre servizi legali in campo giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto amministrativo, civile e penale.

Andrea Mascetti: traguardi professionali e ulteriori attività

Guidato da Andrea Mascetti, lo Studio Legale Mascetti fornisce ai propri clienti un’offerta consulenziale approfondita in diversi rami del diritto: ne costituiscono importanti punti di forza l’aggiornamento costante delle competenze e la rete di collaborazioni che lo Studio Legale si è costruito negli anni a livello nazionale e internazionale. Basti pensare che alcune delle materie giuridiche in cui è altamente specializzato sono ad esempio la web reputation, il diritto ambientale e la normativa sulla responsabilità amministrativa degli enti (Legge 231). In parallelo all’attività legale e consulenziale, l’avvocato Andrea Mascetti ha ricoperto nel corso della sua carriera diversi incarichi di rilievo. Appassionato bibliofilo, è animatore di numerosissime attività in campo culturale e ambientale.