Strategie e pratiche di opzioni binarie

Le opzioni binarie sono ormai prassi diffusissima nel mondo del mercato finanziario. Questa pratica di trading online consiste in una nuova modalità di investimento estremamente semplice ed efficace, che consente a tutti di fare trading sul mercato finanziario, aggirando così le vaste complessità e i tecnicismi tipici di questo settore.

Una vera e propria rivoluzione nel mondo del trading online, veramente facile da applicare nonostante un importante e accurato corpus di teorie matematiche e probabilistiche che stanno alla base di questo sistema.

Come si guadagna con le opzioni binarie

Investire su opzioni binarie equivale grosso modo a una sorta di scommessa sportiva, per cui a un asset specifico che può consistere in azioni, merci o coppie di valute corrisponde una puntata economica a scadenza. Tale investimento è fatto quindi sulla previsione di quel che sarà il prezzo dell’asset in futura, cioè se scenderà o salirà rispetto alla situazione di partenza

Se ad esempio l’andamento dell’azione per cui si è investito, entro il tempo di scadenza prestabilito, rispetterà la nostra previsione, allora si otterrà il corrispettivo rendimento, assai superiore alla puntata di partenza.

Si può investire con le opzioni binarie puntando ad esempio sulle oscillazioni del prezzo del petrolio: il prezzo del petrolio scenderà o diminuirà nel prossimo mese? Ecco un esempio banalissimo di opzione binaria.

Basta scegliere tra una di queste due opzioni e investire l’importo che si crede più opportuno. Investiamo sull’aumento? Bene, se dopo un mese il prezzo del petrolio sarà aumentato avrai subito guadagnato più del 70% in più della tua puntata iniziale, se, viceversa questo diminuirà, niente paura, avrai semplicemente perso l’esiguo importo puntato.

Un procedimento davvero semplice di trading online, quello delle opzioni binarie, che al suo interno prevede diverse strategie e tipologie più o meno evolute.

Strategie di opzioni binarie

Le opzioni binarie funzionano come una semplice scommessa sportiva ma da queste sono differenti perché si rifanno ai meccanismi del mercato finanziario. Alla base di ogni investimento, occorre dunque tenere conto di una serie di informazioni che regolano questo mondo e sapere quale possa essere l’arma migliore per guadagnare il meglio possibile.

Esistono dunque molte strategie di opzioni binarie, atte ad aiutare tutti gli esperti di finanzia e no, che vogliono provare ad avere un guadagno sicuro e immediato da questo sisetma. Tra queste:

  • i segnali di opzioni binarie che consentono di avere indicazione sempre utili e aggiornate dai miglior broker per fare l’investimento migliore;
  • il trading a 60 secondi che, tramite apposito software, permette di investire sull’andamento di una coppia di valute (ad esempio euro/sterlina) nel giro di un minuto;
  • le bande di Bollinger, per i veri esperti di opzioni binarie che consistono in calcoli aritmetici atti a determinare gli oscillamenti futuri di qualunque asset.