Storie di successi imprenditoriali: la carriera di Marco Domizio, fondatore di Ares Ambiente

Marco Domizio ha una lunga carriera come esperto nell’intermediazione dei rifiuti. Ha fondato e guidato Ares Ambiente, realtà leader nel settore.

Marco Domizio

Marco Nicola Domizio: le competenze maturate nell’intermediazione dei rifiuti

Esperto di intermediazione dei rifiuti, con solide competenze che vanno dalla gestione al trasporto transfrontaliero, Marco Nicola Domizio ha fondato Ares Ambiente. L’azienda, con sede a Treviolo, è oggi riconosciuta tra le eccellenze lombarde nel settore. Originario di Bergamo, classe 1974, si diploma nel 1995 e nello stesso anno fa il suo ingresso in un’azienda di intermediazione dei rifiuti attiva nella Regione Lombardia. Un’esperienza che dura sei anni e gli consente di maturare le prime competenze anche nell’ambito delle gare d’appalto. Nel 2001 viene assunto come Responsabile Commerciale da un’azienda attiva negli spurghi e nelle pulizie industriali: in quegli anni grazie al suo contributo espande la clientela e realizza un impianto di compostaggio nella provincia di Bergamo. Per Marco Domizio il salto di qualità arriva con l’ingresso in una importante società operativa nella provincia di Milano: oltre a sviluppare competenze nel trasporto transfrontaliero di rifiuti sia a mezzo gomma/intermodale che a mezzo nave, sempre nelle vesti di Responsabile Commerciale contribuisce attivamente alla realizzazione di sette impianti di trito-vagliatura nella regione Campania.

Marco Domizio: Ares Ambiente, il successo dell’iniziativa imprenditoriale

Negli anni successivi Marco Domizio accumula ulteriori esperienze nell’intermediazione dei rifiuti. È prima Responsabile Commerciale di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo, per poi avviare una collaborazione con due società, una attiva nei trasporti conto terzi e l’altra nell’intermediazione. Durante una breve parentesi è anche Responsabile per la gestione di una cava di estrazione di minerali naturali. Forte delle competenze maturate, nel 2008 Marco Nicola Domizio fonda Ares Ambiente, realtà specializzata nello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti urbani, speciali non pericolosi e speciali pericolosi. L’iniziativa si rivela un successo: in pochi anni l’azienda di Treviolo si impone come leader nel settore arrivando ad offrire i suoi servizi su tutto il territorio nazionale, con una solidità finanziaria riconosciuta anche dal “LombardiaPost” con il riconoscimento come “Best Performer”.