Social media marketing: un’opportunità di business per le aziende

Dal 12 al 16 settembre si terrà presso la Casa del Cinema a Villa Borghese l’edizione romana della Social Media Week. Gli argomenti principe della manifestazione saranno legati alla reputazione digitale, all’e-commerce, alla digital art e anche al gaming online, molto in voga visto l’attuale fenomeno Pokémon Go. Molta attesa anche per l’incontro su Snapchat e le sue potenzialità nel mondo del business.

Qualunque agenzia di social media sa che partecipare a questi incontri di approfondimento è il miglior modo per restare aggiornati sul mondo della comunicazione digitale, un universo sempre in continuo cambiamento ed evoluzione. Il successo delle aziende dipende sempre più spesso da un’efficace gestione dei social network e saperli utilizzare al meglio è fondamentale per offrire ai clienti un servizio all’altezza delle loro aspettative.

Business4People, per esempio, ha saputo cogliere l’opportunità fornita dal mondo digital e ha ampliato i suoi orizzonti andando oltre il semplice social media marketing. Il fiore all’occhiello dell’agenzia è rappresentato dalla piattaforma di influencer marketing, uno strumento nato per mettere in contatto aziende che vogliono promuovere i loro prodotti e influencer di settore da ingaggiare per agire sui principali blog e canali social. Grazie a questa nuova modalità di fare business, i brand possono puntare a target di riferimento sempre più mirati, senza disperdere tempo, energie e denaro, e ottenere maggiori risultati in termini di awarness.

Nata nel 2009, Business4People è oggi un’azienda moderna e sempre attenta alle esigenze di comunicazione online dei suoi clienti. Tra i servizi offerti non mancano anche Brand Marketing e Crisis Management, che vengono svolti da esperti del settore attraverso specifici software di web listening.  L’ascolto della rete è infatti fondamentale per elaborare strategie di comunicazioni efficaci e capire la reale percezione di un brand da parte degli utenti.