Smartphone e tablet stanno rivoluzionando (fortunatamente) le aziende

Secondo una recente ricerca dell’ Osservatorio New Tablet & Business Application della “School of Management” del Politecnico di Milano, molte aziende italiane hanno già introdotto l’utilizzo del tablet in azienda, e ne sono soddisfatti.

Un’altra buona parte, è intenzionata ad adottare i tablet in azienda nei prossimi mesi o comunque lo prevedono per un futuro prossimo.

Solo pochissime imprese italiane sono reticenti all’introduzione del device, soprattutto per un motivo: il personale resta in azienda e non ha la necessità di avere un dispositivo mobile.

Da alcuni anni, i dispositivi come smartphone e tablet consentono alle aziende, ed in particolar modo alle figure commerciali, di presentare i prodotti/servizi ai clienti, gestire ordini, prendere appunti, fare preventivi, gestire l’agenda, leggere e rispondere alle mail.

Da 13 anni, sviluppiamo software online, che consentono di poter accedere ai dati in tempo reale e indipendentemente dalla dislocazione fisica degli operatori, e dopo il successo di questi dispositivi mobili in questi anni, abbiamo pensato di “riscrivere” tutti i layout dei nostri maggiori software e aggiornarli alle nuove tecnologie touchscreen.

L’utilizzo dei CSS per la costruzione delle pagine, di Ajax per i colloqui con il database e di altri piccoli e grandi accorgimenti, ha quindi fatto sì che i software funzionano indifferentemente su tutti i maggiori browser e tutte le maggiori piattaforme.

Gesto Ng il gestionale di magazzino online http://www.bp2.it/software_online_gesto.asp

Wam Ng il software di gestione assistenze online http://www.bp2.it/software_online_wam.asp

Gesto ERP il gestionale di magazzino integrato alla gestione delle assistenze http://www.bp2.it/software_online_erp.asp

Gestione Presenze il software di gestione del personale online  http://www.bp2.it/software_online_timesheet.asp