SIRU, UN 2015 FRA ITALIA E ORIENTE

Siru, azienda italiana specializzata in prodotti di design per l’illuminazione, mantiene viva la tradizione dell’artigianato veneziano grazie alla profonda conoscenza delle antiche tecniche di soffiatura del vetro per realizzare prodotti nuovi e contemporanei.

Il 2015 di SIRU si annuncia essere un anno ricco di sfide commerciali e creative grazie ad una serie di appuntamenti fieristici e nuove collaborazioni di rilievo. Il prossimo aprile l’azienda veneziana sarà presente a Euroluce, la principale fiera italiana dedicata all’illuminazione, e nei mesi successivi parteciperà a due eventi internazionali negli Emirati Arabi e in Cina.

Euroluce e design d’autore

SIRU celebrerà il suo venticinquesimo anno di presenza a Euroluce (14-19 aprile 2015, Milano) con alcune interessanti varianti di prodotto e un nuovo progetto dedicato al design d’autore realizzato in collaborazione con affermati designer.

A Euroluce SIRU proporrà nuovi prodotti nati dal desiderio di dare spazio e visibilità al design italiano contemporaneo. Le creazioni saranno firmate, fra gli altri, da Massimo Barbierato, professore di design del prodotto presso l’Università IUAV di Venezia, e Andrea Lazzari, progettista freelance.

Fiere ed eventi internazionali

Il 2015, Anno Internazionale della Luce, vedrà SIRU impegnata nell’ampliamento della propria presenza a livello internazionale. Dal 14 al 17 marzo l’azienda parteciperà all’evento organizzato a Dubai dalla camera di commercio degli Emirati Arabi come unica rappresentante del mondo dell’illuminazione all’interno di un gruppo di trentacinque aziende italiane selezionate per la qualità dei loro prodotti.

Da Dubai l’azienda si sposterà a Hong Kong per stipulare nuovi accordi con i protagonisti del mercato cinese, sempre più interessati al Made in Italy di qualità. Nella metropoli cinese, il prossimo autunno, SIRU prenderà parte alla Hong Kong International Lighting Fair, la fiera internazionale dedicata all’illuminazione che si terrà dal 27 al 30 ottobre.

Un anno colmo di opportunità durante il quale SIRU mira ad ampliare le proprie collaborazioni internazionali e rafforzare il suo ruolo nello scenario del design dell’illuminazione portando la qualità del vetro di Murano nel mondo.