Siamo “la One”!

One Express torna in tv su La7 e Sky Tg24 e in radio per comunicare con simpatia e familiarità a livello nazionale. Il brand è ormai visto non solo come un Pallet Network ma anche come parte integrante del tessuto produttivo, grazie a un approccio che esprime Qualità, ma anche vicinanza ed empatia

Che un trasporto espresso arrivi a livelli di Qualità elevatissimi è di per sé già un traguardo importante, ma che il brand diventi “uno di famiglia” è davvero qualcosa di eccezionale. Con tutto l’entusiasmo e il dinamismo che la caratterizza, One Express, il Primo Pallet Network italiano per Qualità, torna in tv su La7 e Sky Tg24 proprio per testimoniare la vicinanza al grande pubblico che da tempo ormai la chiama “la One” con tutta la simpatia, la fiducia e l’empatia che questo appellativo sintetizza nel nome.

Che i 130 Affiliati avessero riscosso la stima e la gratitudine del tessuto produttivo si era già visto durante i mesi della pandemia, quando l’intero Network ha proseguito nella preziosa opera di trasporto, assicurando il mantenimento delle consegne in un momento così critico. Così come One Express ha dato un segnale di efficacia come partner strategico nel superare brillantemente le problematiche derivanti dalla Brexit, riuscendo a far arrivare a destinazione le merci oltre Manica supportando anche gli aspetti doganali.

Due momenti in cui il marchio non è stato visto come un fornitore, ma un punto di riferimento per il tessuto produttivo già gravato dalle difficoltà che si sono abbattute su imprese e commerci nell’ultimo biennio.

Così One Express è diventata per tutti “la One”, come fosse un amico, quasi una persona di casa. Del resto, non c’è da stupirsi, perché la crescita a doppia cifra del brand testimonia il sempre crescente apprezzamento della Qualità espressa da un Pallet Network che riesce a servire capillarmente tutto il territorio nazionale e le principali tratte europee, di fatto diventando un ambasciatore del Made in Italy in tutto il continente.

Siamo orgogliosi ed emozionati per questo appellativoconferma il Presidente Claudio Franceschelliperché per noi è importante che il pubblico abbia percepito non solo la Qualità del nostro servizio, ma anche l’attenzione ai rapporti umani di questa realtà. I nostri 130 Affiliati ci mettono il cuore ogni giorno e sono felice che questo impegno sia stato percepito in maniera così forte, perché per noi non è un lavoro, ma una missione. Il rispetto, la stima e la simpatia che ci siamo guadagnati negli anni è premiante e ci spinge a operare ancora meglio, perché siamo orgogliosi del nostro brand, di vestirlo quotidianamente e di vederlo circolare sulle strade italiane ed europee”.

Con queste motivazioni, One Express ha scelto di comunicare di nuovo con il grande pubblico, attraverso gli spot televisivi in onda dal 24 ottobre su La7 e SKY Tg24. “Il messaggio – spiega il Direttore Marketing e Comunicazione Roberto Taliani – è nato in questi mesi, rendendoci conto che per tutti siamo la One, non solo internamente, nei dialoghi tra colleghi, ma anche presso tutta la clientela. Un’attestazione di simpatia, vicinanza e familiarità che ci ha entusiasmato, perché oltre ai risultati economici abbiamo visto crescere costantemente anche la nostra brand awareness e la nostra brand reputation. Tutti i nostri Affiliati hanno sempre dato il massimo e sentirsi di famiglia è stato un traguardo stupendo da raggiungere, ci ha dato tanta soddisfazione e abbiamo voluto condividerla con tutto il pubblico”.

Improntati proprio sulla simpatia e il familiare “la One” sono gli spot tv che andranno in onda dal 24 ottobre nelle trasmissioni All News, Omnibus, Coffee Break, Aria che tira e Aria che tira oggi, Brunch, Panella, Pomeriggio, Prima Serata, 8 e mezzo, Talkshow, Grey’s Anatomy, Atlantide, Zoro e Zoro Top, Seconda Serata, Notte con La7.

Questi i contenuti degli speech che mettono in risalto la Qualità che contraddistingue il servizio offerto da One Express, ma anche l’attenzione per le persone e per l’ambiente: “Siamo sempre più, capillari con oltre 130 Affiliati – Affidabili con consegne in 24, 48 e 72 ore in tutta Europa – Tracciabili in real time con il sistema track& trace – Premurosi con il nostro customer care interno – Green grazie a trasporti sempre a pieno carico – Per questo per tutti siamo: “la One”… IL pallet espresso!

Una presenza che si sviluppa, oltre che in tv, anche on air, con gli spot radiofonici che terranno compagnia al pubblico nazionale a partire dal 31 ottobre sulle emittenti Radio 105, R101, Radio Deejay, m2o, Radio Capital, Teamradio, Radio Bruno, Radio 24. La voce di tutti gli Affiliati One Express è affidata a Verona One di Verona e Sne di Avellino che faranno sentire con i loro interventi gli elementi che hanno portato One Express a essere il primo pallet network italiano. A Verona One è affidato lo speech: “Noi affiliati One Express siamo sempre più premurosi grazie al nostro customer service interno e con l’ambiente:  la nostra rete ci fa viaggiare sempre a pieno carico! – E’ anche grazie a Stefano Zenorini di Verona One se ormai per tutti siamo: “la One” IL pallet espresso!”.

Personalizzato anche lo spot di Sne: “Noi Affiliati One Express siamo sempre più Capillari! Siamo oltre 130 per consegne certe e tracciabili in 24, 48, 72 ore in tutta Europa. E’ anche grazie a Gerardo Iannuzzi di Sne se ormai per tutti siamo: “la One”… IL pallet espresso!.

One Express è dal 2008 il corriere espresso punto di riferimento nazionale per il trasporto di merci su pallet. Con 3 Hub localizzati in tutto il territorio nazionale (a Bologna, Milano, Napoli) e una fitta rete di collegamento, One Express garantisce consegne in 24/48/72 ore in Italia e in Europa, in base alla destinazione, grazie alla rete sinergica composta da oltre 150 membri tra Affiliati italiani e Partner europei.