Shop Happiness si rinnova

Happiness è il giovane marchio diventato di tendenza grazie alle divertenti e ironiche t-shirt, considerate un must tra ragazzi e ragazze che amano vestire alla moda. Nello store di Happiness sono disponibili anche leggings, maglioni e accessori, nonché una linea dedicata ai bambini,  che hanno come filo conduttore lo stile irriverente e scanzonato che contraddistingue il marchio.

Happiness vanta anche importanti collaborazioni che hanno contribuito a dare prestigio al brand. Ci riferiamo ad esempio  all’etichetta discografica “EMI Records” con la quale è stata creata la Limited Edition delle T-shirt di Vasco Rossi in Tour; oppure alla collaborazione con La Gazzetta dello Sport o, ancora, con La Pinella aka Alessia Marcuzzi; per non parlare dei numerosi personaggi dello spettacolo che vestono Happiness: da Fabrizio Corona a Elisabetta Canalis, da Laura Pausini a Mario Balotelli, fino alla famosa ereditiera Paris Hilton.

Dal 24 Settembre 2013 è on-line il nuovo e-commerce Shop Happiness, realizzato dalla Web Agency Internet.sm e visitabile all’indirizzo: http://www.shophappiness.com.
Da questo momento acquistare abiti e accessori del famoso marchio è ancora più semplice e piacevole, in quanto il sito presenta sostanziali novità volte a migliorare la user experience.

Il sito è stato realizzato con il CMS e-commerce Magento , la piattaforma open source più utilizzata al mondo. I principali punti di forza sono la massima funzionalità e flessibilità di questo sistema, altamente personalizzabile, SEO friendly al 100% e compatibile con le innumerevoli estensioni sviluppate da software house di tutto il mondo, al fine di migliorare la gestione ordinaria del supporto.

L’E-commerce Shop Happiness presenta innanzitutto una nuova veste grafica di tipo responsive:  il layout delle pagine si adatta automaticamente in base al dispositivo nel quale vengono visualizzate, sia che si tratto di un computer fisso, che di un tablet o uno smartphone. Ciò implica una maggiore usabilità per il cliente  dal momento che viene ridotta al minimo la necessità di scorrere e ridimensionare le pagine.

La navigazione del sito tramite dispositivo portatile è stata migliorata grazie anche alla realizzazione del menu collassabile, che permette l’ottimizzazione dello spazio all’interno della pagina. In questo modo è possibile lasciare intatta la navigazione del sito, senza sacrificare lo spazio per il contenuto.

Un’altra importante novità riguarda il motore di ricerca intelligente, che interpreta la ricerca dell’utente mentre digita i caratteri della keyword e restituisce i risultati in real time, corredati di immagine dei prodotti e di prezzo.

È stata inoltre potenziata la velocità del nuovo sito e-commerce di Happiness, adottando un nuovo sistema di caching: nel nuovo sito del brand le pagine sono fornite in meno di 10 millisecondi. Una scelta fondamentale per rendere ottimale la fruibilità del sito web, soprattutto per quanto riguarda tablet e smartphone che usano connessioni dati meno veloci rispetto ai pc fissi.

A restare invariata, invece, è la facilità e la sicurezza del fare acquisti su Shophappiness.com, un’esperienza a cui non potete rinunciare se amate stare al passo con la moda. Inoltre lo staff di Happiness offre un efficiente servizio di assistenza che affianca ai tradizionali mezzi quali telefono, fax e e-mail, una chat istantanea disponibile direttamente sul sito, per rispondere ad ogni vostra richiesta in tempo reale.
Non vi resta che scoprire tutte le novità visitando il nuovo sito di Happiness.

Redazione Internet.sm