Scooter elettrico Solingo sinonimo di innovazione ed ecosostenibilità

Essendo il sole una fonte di energia naturale, inesauribile e totalmente gratuita, lo sfruttamento di tale risorsa in maniera ottimale sta alla base del concetto di progettazione dei motorini elettrici Wayel.

I motorini e gli scooter elettrici Wayel rappresentano per ciò il futuro della mobilità cittadina, in quanto permettono di spostarsi in modo veloce, sicuro e agile senza inquinare, rispettando l’ambiente e contribuendo ad innalzare la qualità della propria vita e di quella degli altri.

Il costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative ha consentito a Wayel di progettare soluzioni per i cittadini in una logica di risparmio, riciclo e autoproduzione energetica: lo stesso stabilimento in cui viene effettuata la produzione di scooter elettrici e motorini elettrici Wayel è concepito in una logica full ZEB (Zero Energy Building), ovvero di autosostentamento energetico.

Lo stabilimento di Bologna di Wayel è il primo esempio in Italia di edificio totalmente eco sostenibile e i prodotti fabbricati al suo interno rispecchiano al cento per cento tale presupposto.

Solingo è il nuovo motorino elettrico di Wayel, un veicolo ad uso cittadino innovativo, sicuro ed ecosostenibile.

Il motorino elettrico Solingo funziona a batteria solare per l’avviamento del veicolo, ed è in grado di raggiungere una velocità di 35 km ora tramite batteria principale. Ricaricare la batteria di uno scooter elettrico come Solingo è uguale a come ricaricare un computer: basta attaccarsi ad una presa di corrente tramite cavo di alimentazione.

Lo spostamento tramite il sistema adottato da Solingo e dai motorini elettrici Wayel consente un abbattimento dei costi eccezionale:  si stima che per 100 Km di percorrenza il costo energetico sia inferiore a 0,50 €, si è esenti dal pagamento del bollo per i primi 5 anni ed è possibile usufruire dei contributi statali per i veicoli a basse emissioni complessive; inoltre, essendo totalmente elettrici i motorini come Solingo godono dell’accesso alle ZTL dei centri storici.

Il motorini elettrico Solingo e gli scooter elettrici Wayel sono frutto della ricerca e dell’innovazione nel campo della mobilità elettrica, caratterizzati dalla massima versatilità, sicurezza e dall’esclusivo impiego di energia solare come fonte di alimentazione.

Cambia strada, scegli Solingo!