Scegliere le bomboniere per il matrimonio con gusto e passione

Scegliere le bomboniere per matrimonio è una pratica di sempre e, come sempre, non è mai esente da dubbi e incertezze. Le idee per sublimare il grande traguardo dell’altare con una bomboniera sono tante, dalle più classiche alle più sovversive. L’obiettivo, per gli sposi, è quello di rendere ancor più indimenticabile l’occasione regalando ai convitati e a loro stessi il pensiero migliore. Per quanto rivolte a un gran numero di persone, le bomboniere per il matrimonio riflettono perlopiù i gusti e le inclinazioni dei futuri coniugi. È allora opportuno in fase di acquisto, scegliere la soluzione migliore per non scontentare né le proprie passioni né il diletto di centinaia di amici e parenti.

Le idee migliori per la scelta della giusta bomboniera.

Le solidali. Quest’idea è forse una delle più apprezzabili. Omaggiare gli invitati con un pensiero solidale è l’ideale per trasformare quest’occasione di festa in un gesto di grande generosità e umanità. Le bomboniere solidali sono bellissimi oggetti personalizzabili e fatti a mano, aiutano le persone più disagiate e sfortunate o associazioni di volontariato predisposte alla loro tutela e al contempo regalano gioia a parenti ed amici. Si può pensare ad esempio a un kit dotato di sacchetto o cofanetto portaconfetti con pergamena personalizzabile con i nomi degli sposi e il logo dell’organizzazione solidale. Scegliere una bomboniera solidale per il matrimonio e anniversari vuol dire optare per un ricordo d’amore.

Le tradizionali. Si può andare sul sicuro presentando i modelli classici di bomboniere. Set di piatti, argenteria o caffè per il tè, o ancora piccoli oggetti di materiale eccelso come ceramiche o vetro di Murano, fino a bottiglie di vino o liquori di pregio. Per non risultare troppo retrò sarebbe meglio, magari, presentare queste soluzioni con un design moderno e adatto ai tempi.

Le più originali. Per far colpo sugli invitati si può far ricorso a un gran numero di pensieri creativi e inaspettati. Tra le bomboniere per matrimonio più di tendenza nell’ultimo periodo troviamo, oltre a quelle solidali, le culinarie, i prodotti di bellezza e le eco-green. Le prime, soprattutto, non pongono limiti di fantasia e originalità nella composizione visto che è possibile assortire in un solo cesto-regalo prodotti di ogni tipo, dal miele ai digestivi, dai dolcetti alle marmellate.