La carta è il primo mezzo attraverso il quale il lettore entra in contatto con un libro, una rivista, un catalogo, una brochure, un manifesto. Deve quindi attirare l’attenzione al tatto e dare valore al testo che su di essa viene stampato. Se vogliamo renderci indimenticabili con la nostra attività, perché non farlo con la carta giusta? Esistono diversi tipi di carte per la stampa digitale online che, grazie alle loro caratteristiche, possono aiutare il successo di un prodotto, promuovere la propria attività in modo efficace e nel tempo, e contemporaneamente, contenere i costi.
Le carte possono essere distinte in base al loro spessore, indicato con il valore della grammatura (grammi per metro quadro): maggiore è la grammatura, maggiore sarà il suo peso e consistenza. Ogni prodotto necessita di grammature e misure differenti in base alla sua tipologia, all’immagine che si vuole dare della propria azienda o la realizzazione della copertina per il proprio libro.
Per questo Skillpress, specializzata nella stampa digitale online e avvalendosi della tecnologia di HP Indigo, offre per la stampa dei propri progetti il top della gamma delle carte presenti sul mercato: sono pregiate, chic, raffinate, originali e in più rispettano l’ambiente.
Ecco di seguito alcune:
Heaven 42: la carta patinata per cataloghi di alta qualità.
Una delle più prestigiose tra le carte patinate opache per stampa digitale in circolazione, con un elevato punto di bianco, realizzata con materie prime di alta qualità e certificata FSC. Consigliata per la stampa di cataloghi pregiati come ad esempio quelli d’arte, dove le immagini hanno una resa estremamente realistica, oppure per raccontare la storia e il prestigio del proprio hotel, promuoverlo, con immagini che illustrano le stanze, la vita della propria struttura e delle persone che ci lavorano e ne fanno parte.
X – Per di Fedrigoni: carta prestigiosa e performante.
È una carta che ha un aspetto naturale, un elevato punto di bianco, al tatto dà una piacevole e particolare sensazione di ruvidità ed è certificata FSC. È così chiamata per le sue extra-performance, come l’elevata resa di stampa, paragonabile a quella di una carta patinata. Inviti ad eventi importanti, cataloghi e brochure per aziende che vogliono dare un tocco di eleganza alla loro comunicazione non possono che essere stampati su carta X-Per.
Shiro Echo di Favini: la carta dall’anima bio.
Rappresenta la punta di diamante delle carte riciclate, utile per ottenere una stampa digitale perfetta. È una carta biodegradabile che contribuisce all’incremento di produzione di energia elettrica, proveniente da fonti rinnovabili, contiene il 100% di fibre riciclate post-consumo, ed è certificata FSC. Questo certificato è garanzia di carte provenienti da foreste gestite in maniera responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Con la Shiro Echo si può stampare tutto: dal biglietto da visita al libro in brossura fresata, ed è adatta a qualsiasi tipo di lavorazione, come perforazione, fustellatura, cordonatura e verniciatura UV.
Queste sono solo alcune delle carte e dei servizi che Skillpress mette a disposizione. Skillpress offre tanto altro ancora. Accedendo al sito skillpress.it è, infatti, possibile con pochi click scegliere i prodotti desiderati ed effettuare l’ordine online inviando il file da stampare. Stampare online con Skillpress non è mai stato così facile e veloce: è la risposta ideale alle esigenze dei clienti, garantisce la più alta qualità di stampa e dei materiali, per imprimere su carta ciò che si è sempre desiderato realizzare.