Salute e sicurezza sul lavoro: Riva Acciaio presente alla giornata studio dell’AIM

Presente alla giornata studio dell’AIM, Riva Acciaio ha partecipato all’evento dedicato al tema degli infortuni sul luogo di lavoro in ambito metallurgico.

Riva Acciaio alla giornata studio dell’AIM

Riva Acciaio ha partecipato lo scorso 28 settembre alla giornata studio “Analisi infortuni e near miss nel settore metallurgico” organizzata dall’Associazione Italiana di Metallurgia (AIM). L’evento, tenutosi presso la Sala Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta di Via Cefalonia 62 a Brescia, ha consentito di intavolare una profonda riflessione sugli eventi che hanno causato infortuni o che ne hanno aumentato il rischio con l’obiettivo di incentivare la cultura della sicurezza. Analizzando episodi realmente accaduti, nella giornata di studio sono stati esaminati tutti gli elementi e le possibili cause che hanno influito sull’incidente. Dai dati dell’Inail sull’attuale numero di incidenti nei luoghi di lavoro emerge la necessità di promuovere una maggiore cultura della sicurezza. La partecipazione di grandi realtà come Riva Acciaio ha quindi contribuito a mettere in luce una tematica di grande attualità ed enorme rilevanza.

Riva Acciaio: salute e sicurezza sul lavoro

Da sempre impegnata a tutelare dipendenti e collaboratori da possibili incidenti, Riva Acciaio fa della salute e della sicurezza sul lavoro due obiettivi primari e imprescindibili della sua politica aziendale. Tale impegno è stato infatti confermato anche dal Premio Sicurezza promosso dall’AIM che il Gruppo ha vinto grazie al progetto “Sicurezza in Azione” realizzato per gli anni 2018 – 2019. Tutti gli impianti produttivi dell’azienda sono dotati di sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro conformi alla specifica norma BS OHSAS 18001. Riva Acciaio si affida quindi a enti di certificazione incaricati di verificare costantemente che la gestione degli stabilimenti del Gruppo sia conforme agli standard attuali.