Rinnovarsi e guardare al futuro: la leadership secondo Fortex® srl

Che non sia un periodo semplice per le aziende italiane, è ormai risaputo. Non si contano i casi di imprenditori che hanno dovuto mollare, imprese che per necessità hanno interrotto le proprie attività in un momento in cui gli ostacoli esterni sembrano sempre più insormontabili.
Quando poi non chiudono bottega, gli imprenditori si trovano costretti a spostare le proprie sedi all’estero, con tutto ciò che ne consegue per l’indotto e per l’occupazione locale.

Ci sono però casi controcorrente, in cui le aziende trovano nel momento di difficoltà generale la chiave di volta per consolidarsi e addirittura svilupparsi.

Fortex® srl ad esempio è una consolidata e innovativa realtà produttiva in provincia di Treviso che opera nel settore dei rivestimenti superficiali. L’azienda è nata quasi trent’anni fa a Montebelluna, provincia di Treviso, dove è situata la sede storica, attualmente operativa.

In un periodo in cui regnano le incertezze, Fortex® srl ha realizzato una nuova sede produttiva, amministrativa e commerciale a Crocetta del Montello, che si espande su una superficie di circa 2200 metri quadri.

Ma qual è il segreto per riuscire a ottenere risultati?

Fortex® srl ha puntato sulla ricerca e sullo sviluppo. Un’ampia esperienza nel campo delle applicazioni di rivestimenti superficiali di oggetti di piccole e medie dimensioni, ha portato l’azienda ad avere elevati livelli di specializzazione nel settore delle nanotecnologie. Rivestimenti PVD, verniciatura a liquido, stampa digitale, finitura di bassorilievi applicate ai più disparati materiali, sono le attività principali; ma un’incessante ricerca porta l’azienda ad ampliare ed aggiornare costantemente il proprio ventaglio di offerte di servizi.

“Abbiamo effettuato un upgrade, realizzando un nuovo stabilimento che oltre a dimensioni più ampie è molto più strutturato e performante del primo, con macchinari più moderni e tecnologicamente avanzati.” afferma il titolare Maurizio Forner.

“A Montebelluna siamo nati e poi ci siamo evoluti. Il cambiamento, l’innovazione e il continuo aggiornamento sono alla base di ogni nostra attività. Questi fattori uniti alla costanza e alla tenacia che ci contraddistinguono, ci hanno portato ad ottenere risultati impensabili, quasi incredibili in un periodo di contrazione generale. Alla base della nostra organizzazione aziendale vi è una costante attività di sperimentazione e ricerca di nuove soluzioni tecniche attraverso l’utilizzo di impianti di produzione evoluti.” conclude Forner.

Fortex® srl è partner consolidato di aziende internazionali che operano nei settori più svariati dall’automotive, al luxury, all’elettronica, fino al settore medicale.

Il continuo desiderio di rinnovarsi e l’introduzione di tecnologie che risultano essere delle alternative eco-sostenibili alle vecchie soluzioni, consentono all’azienda di porsi sul mercato come player attento alla sostenibilità ambientale dei propri processi.

Trasformarsi e aggiornarsi richiede uno sforzo notevole che solo poche realtà aziendali sono in grado di mettere in atto.

CHI SIAMO

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale e finiture a bassorilievo.

Inoltre, fornisce un servizio di assistenza e consulenza per diverse metodologie di lavorazione, tra le quali la schermatura elettromagnetica (elettrosmog).

Visita il sito: www.fortexsrl.it