REMIRA sarà presente al IT4Fashion edizione 2021

REMIRA GmbH, multinazionale tedesca con ultradecennale esperienza nello sviluppo di soluzioni software a supporto della supply chain, sarà presente con un proprio stand alla decima edizione di IT4Fashion, la più importante manifestazione in Italia, dove Information Technology incontra il mondo della moda.

REMIRA sviluppa e mette a disposizione delle aziende un’innovativa piattaforma, basata su Intelligenza Artificiale e Big Data e possiede un know-how consolidato nel mondo del fashion avendo già affrontato le criticità e le sfide tipiche di questo settore industriale.

Facendo leva su tali competenze, oggi REMIRA è in grado di proporre specificatamente per il mondo della moda: Preset (per la valutazione del campionario e il primo forecast al buio) insieme ad all’innovativa piattaforma per il Sales & Operation Planning in ambito fashion TIA A3.

Preset consente di pianificare anticipatamente e in modo estremamente efficace una nuova collezione, sia in fase di campionario, sia di prevendita, grazie alla possibilità di valutarla e visionarla in anteprima, con tangibili vantaggi in termini di efficienza, costi e sostenibilità.

TIA A3 copre integralmente il processo S&OP: dalla definizione strategica del budget al merchandising plan, dal demand planning e forecast al supply e assortment planning.

IT4Fashion, rappresenta per REMIRA l’occasione per poter presentare le proprie soluzioni e tecnologie e dimostrare, nel concreto, gli enormi vantaggi che derivano dall’adozione delle soluzioni all’interno di una azienda del settore abbigliamento, calzature, accessori, etc.

“IT4Fashion rappresenta un momento molto importante per noi, perché i contenuti e i temi che caratterizzano questa manifestazione, quali Industria 4.o, economia circolare e sostenibilità sono perfettamente in linea con le nostre strategie aziendali. Riteniamo inoltre che l’incontro e il confronto sia con altre aziende di tecnologia, sia con le stesse aziende del fashion, possa favorire, sinergie, collaborazioni e nuove opportunità di business a vantaggio di tutti” ha commentato Matteo Sgatti, Sales Manager Italia di REMIRA.

Chi è REMIRA

REMIRA gmbH è uno dei principali fornitori di soluzioni di supply chain per aziende retail e industriali in tutti i settori, nei principali mercati europei. La mission aziendale è quella di promuovere il progresso tecnologico nella supply chain con strumenti basati sull’intelligenza artificiale e pronti per il cloud. REMIRA aiuta i clienti ad aumentare il successo nel loro business, fornendo allo stesso tempo un contributo decisivo alla sostenibilità e a una migliore qualità del lavoro per i dipendenti.

Che si tratti di PMI o di grandi aziende, REMIRA è in grado di supportarle nelle loro sfide in tutti i settori industriali. L’azienda accompagna i propri clienti dalla pianificazione (Sales & Operations Planning) all’ottimizzazione degli acquisti e dell’approvvigionamento, dalla pianificazione della produzione alla logistica fino a monitorare l’intera supply chain grazie al portale fornitori, oltre a sistemi software intelligenti per il controllo dell’inventario.

REMIRA attualmente serve più di 500 clienti in tutto il mondo con quasi 130 dipendenti altamente qualificati. La società ha sede in Germania (Dortmund), ed ha una sua presenza diretta in Italia (Firenze) da un paio di anni.

Chi è MindUp Pentaconsulting

Pentaconsulting S.r.l. è una storica società di consulenza e servizi personalizzati per le aziende, finalizzati a sviluppare valore, agendo su tre elementi cardine, lo sviluppo di: – business, – organizzazione, – risorse umane.

La Mission della società si concretizza attraverso cinque percorsi di interventi strutturati e sinergici costituito da Servizi, Iniziative, Formazione e Consulenza di Direzione, atti a facilitare la capacità di misurarsi in contesti sempre più competitivi e dinamici.

Tre sono le macro-aree di competenza/intervento individuate da MindUp Pentaconsulting: – AZIENDA e ORGANIZZAZIONE (Consulenza Aziendale ed organizzativa- Metodi- Advisor Plm & Digital Product) – BUSINESS & COMUNICAZIONE (Marketing ,Sviluppo Business – Comunicazione Business)- COMPETENZE & FORMAZIONE (Corsi Di Formazione e Coach di management e di team) , il tutto sotto l’egida irrinunciabile dell’innovazione, che non è solo tecnologica ma anche e soprattutto culturale, attraverso la metodologia proprietaria MindUp di Pentaconsulting, basata sull’utilizzo delle mappe mentali.

Contatti: ufficio.stampa@pentaconsulting.itpentaconsulting@pentaconsulting.it –