Relocation, i servizi che semplificano la vita a chi si trasferisce in un nuovo Paese

La globalizzazione delle imprese e la crescente necessità di aumentare la competitività ha fatto crescere la tendenza delle imprese a spostare i propri dipendenti o manager in altri sedi nel mondo per ricoprire ruoli chiave e dare una svolta alla produttività. Essendo strettamente legata al mondo delle imprese, la Relocation interessa principalmente i maggiori centri economici ed amministrativi del Paese, come ad esempio Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia. Per rispondere a queste necessità nascono diversi servizi legati al trasferimento del dipendente/manager e della sua famiglia in una nuova destinazione raccolti sotto il termine Relocation. Si tratta di servizi forniti da aziende che offrono un supporto strutturato e altamente professionale per il disbrigo di tutti gli aspetti pratici e burocratici legati al trasferimento. I servizi di Relocation si rendono necessari soprattutto per rispondere ai bisogni di persone molto impegnate con il lavoro, che non hanno quindi il tempo per gestire tutte le pratiche correlate a un trasferimento, oppure per coloro che non hanno le competenze linguistiche per destreggiarsi nella destinazione d’arrivo.

Relocation: come funzionano questi servizi

I servizi di Relocation possono riguardare la ricerca della casa, con tutte le attività connesse come aiuto nella negoziazione del contratto d’affitto, nella gestione delle utenze fino ad arrivare al supporto per l’inserimento nel tessuto sociale della città d’arrivo – iscrizione a scuola dei figli, corsi di lingua, training culturali. Fra i professionisti del settore che operano sul territorio di Milano a cui è possibile affidarsi per la relocation c’è King Logistics, che fa parte dell’Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). L’assistenza offerta da King Logistics, parte dal supporto per la chiusura del contratto di locazione, chiusura utenze, check out e assistenza al rilascio delle chiavi, fino ad arrivare al tour della città d’arrivo e alla sistemazione casa pre e post trasloco.
“La nostra azienda, con esperienza nel settore traslochi e logistica, garantisce un servizio di relocation completo e professionale” afferma Andrea Criniti, titolare dell’azienda.
“Forniamo una gamma di programmi di supporto personalizzati a seconda delle esigenze di ogni cliente” conclude l’imprenditore.

CHI SIAMO

King Logistics è parte dell’Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all’avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell’ambiente. Siamo garanzia di flessibilità, disponibilità e prontezza nel far fronte a imprevisti.
Per conoscere meglio la nostra realtà e i nostri servizi visitate il sito: www.kinglogistics.it