R.Margherita e la sua musica

Roby Margherita, performer, tutti ormai ti conoscono per le tue doti canore con cui ci delizi e per la tua verve musicale unica, ci puoi dare un anticipo dei tuoi nuovi brani inediti?

Uno dei miei nuovi brani è uscito il 25 di giugno e si intitola: I feel the Funk Coming over Me Radio Edit versione aggiornata dal brano uscito dieci anni fa, e fatto rinascere come una fenice, tramite le mie nuove vocalità e arrangiamenti eseguiti da me e dalla collaborazione col produttore Della Rocca, da ascoltare su Lyric Video su Youtube, su. Quindi un sound moderno più fresco, dalle sonorità disco e funk, in modo d’avere un’estate frizzante per riappropriarci dei movimenti che la discoteca ci ha tenuti fuori nel clima stagione…

Quale filo conduttore vi è in queste opere musicali?

Il filo conduttore che unisce il brano elencato prima e le recenti opere musicali, è da cercare in una linea editoriale che l’anno scorso ho intrapreso in italiano con i brani: Fiori e Tormento Latino, ascoltabile anche questo brano su vari store. Quest’anno ho voluto ripercorrere il filo conduttore in inglese con: I feel the Funk Coming over Me, era giusto per dargli nuova visibilità e collocamento nel mercato discografico, perché evidenzia a pieno le mie vocalità di baritono e di voce in falsetto, per il semplice fatto che la disco con la quale sono nato e cresciuto mi ha dato questi input. Quindi, volevo approfittare di questo ritorno alle riaperture delle discoteche, perché dentro me sento un cuore da performer e da disco music, perciò ho voluto rilanciare la linea in inglese, anche se… non sarà solo, visto che ho in cantiere lavori in lingua italiana che si andranno ad abbinare a un percorso iniziato nel 2020, dai contenuti sia sensibili che esplosivi, che dire son felice di poter far ascoltare ai miei fans qualcosa di nuovo che li emozionerà.

Quali sono le melodie, che trascineranno in questo turbinio estivo i tuoi fans: sole, mare, voglia di…?

Ballare! Sono un fan della poesia e quindi rafforzo questa mia passione con la musica toccando le corde del cuore di chi ascolta, sensibilizzando i miei ascoltatori su storie di vita, come la mia con: “Fiori”, e su storie di trapiantati di

midollo, guerrieri che si rimettono in pista per riaffrontare la vita e canzoni di speranza che si abbinano al periodo che tutti attraversiamo.

Quale messaggio vuoi che arrivi con queste tuoi inediti, dopo un periodo difficile come quello che abbiamo vissuto?

Un messaggio di: spensieratezza, di ripresa, di libertà musicale, il mercato a senso unico ha tolto ai cantautori la libertà, vorrei che ci fosse un mercato per tutti, e quindi lancio questo messaggio con questa influenza col brano: I feel the Funk Coming over Me, per riscoprire la disco anni 70 e 80, un’elettronica più moderna, nuovi brani tra il: pop, soul, il funk, l’rnb. Quindi mi piacere attirare l’attenzione alla vera musica non solo all’immagine. Musica per comunicare con Roby Margherita live!

Quale musa del passato della disco ti attrae…?

Tra gruppi musicali e cantanti ce ne sono molti tipo: i Bee Gees, Donna Summer, Sylvester e altri artisti degli anni 70, 80 e 90.

Roby con la tua passione per la musica, la tua grande carica vitale vuoi darci un saluto con un messaggio finale per chi ti segue, come d’altro canto anche noi?

Innanzitutto godetevi quest’estate, sprigionate tutta la vostra energia, appropriatevi di ogni singolo momento post covid per ammirare e godere della vita, non per insultare la stessa. Vorrei, che la musica diventasse chiave della cultura, poiché negli ultimi tempi si è un po’ sporcata, consiglio ai ragazzi che la musica deve essere un movimento veritiero dell’arte e propongo ai miei fans di seguire Roby Margherita sui canali: https://youtu.be/w2Cksh_agBc; https://open.; https://music.amazon.it/albums/B097CJ3TPB; spotify.com/track/5UNgP8BYxkvq3m2gerTHFe; https://music.apple.com/it/album/i-feel-the-funk-coming-over-me-radio-edit/1572697886?i=1572697889&ls; https://www.instagram.com/robymargherita/; https://www.facebook.com/robymargheritamusic; https://vm.tiktok.com/ZMdyEyo8y/;

https://www.twitter.com/robymargherita;

Roby Margherita: I feel the funk coming over me.

Ufficio Stampa MP di Salvo De Vita.