Questa domenica festa per single a Roma

In un’era bersagliata da nuove tecnologie e nuovi modi di “incontrare” virtualmente gli amici potrebbe essere utile fare riferimento a qualcosa di nuovo ed innovativo. Ed ecco quindi che per spezzare la routine che ci vede protagonisti di un mondo fittizio dettato da regole e ambienti digitali e da colossi del web che ci impongono di stare davanti ad un freddo computer a capo chino davanti ad uno schermo piuttosto che uscire all’aria aperta con amici a godersi il sole o la pioggia, sarebbe meglio andare ad incontrare gente reale nel mondo vero con cui è possibile conversare faccia a faccia.

Per chi si ritrova ad essere single, un’abitudine del genere può essere un toccasana perchè si moltiplicano notevolmente le possibilità di conoscere nuove persone. Proprio su questa base, sulla voglia di fare nuove esperienze, di avere nuovi flirt o più semplicemente nuovi amici, nasce l’idea dello speed date.

Lo speed date proviene direttamente dagli USA. E’ in pratica un gioco molto originale che ha il solo scopo di abbattere le barriere formali che ci siamo imposti in questa società sempre più distaccata dalle relazioni sociali. Se ad esempio gli organizzatori dello speed date riescono a far riunire 60 single in un locale, ci si ritrova ad avere mediamente il 50% di partecipanti single di sesso opposto al proprio! Attraverso il gioco si dispone di 3 minuti per parlare con ogni partecipante sperando che la persona che ci si ritrova di fronte segni una preferenza per l’interlocutore. Grazie ad un confronto delle schede e dei vari risultati, si conosceranno tutte le “coppie” createsi nell’arco della serata. Grazie a questo meccanismo sarà quindi possibile procedere allo scambio dei numeri di telefono. Per ulteriori domande in merito al funzionamento del gioco vi rimandiamo a questo link di approfondimento.

Il prossimo speed date a Roma sarà disponibile questa domenica alle ore 20.00 presso il The Club 98, grazioso locale situato in zona Monteverde (Roma). Nel prezzo di entrata e partecipazione (15 euro donne, 20 euro uomini)  è inclusa anche un’apericena con consumazione a scelta.

Lo speed date è quindi un’utile alternativa alle possibilmente noiose serate tra amici. E’ sicuramente qualcosa di diverso ed originale a cui, una volta partecipato, è difficile rinunciare. Le risate ed il divertimento sono infatti assicurati grazie all’alta concentrazione di tantissime diverse personalità con cui chiacchierare nel corso della serata.