Quartieri Spagnoli

 I Quartieri Spagnoli  la loro unicità e la bellezza di vedute e scorci mozzafiato della città.

Uno dei luoghi simbolo della città di Napoli, dove l’antico  e il moderno si intrecciano in un turbinio di colori, suoni e profumi; ci porterà ad attraversare secoli di storia.

Attraverseremo le sue strade incontreremo luoghi cari alla cultura teatrale napoletana come , come la casa di Filumena Marturano, sino ad arrivare ad ammirare le opere di street art; come lo storico Maradona, con il “nuovo” volto (recentemente ridisegnato), l’affascinante Pudicizia/Iside dell’argentino Bosoletti e i colorati murales antropomorfi degli eclettici Cyop&Kaf.

Tutto parte da Via Toledo,una una delle arterie principali della città di Napoli.

Via Toledo,  che Il Vicerè Don Pedro de Toledo volle costruire per ampliare la zona, dalle vecchie cinte murarie cittadine. Ben presto questa arteria, considerata una delle principali del Regno di Napoli, divenne anche fulcro della vita culturale grazie alla fama che crebbe in seguito alla presenza dei viaggiatori del Grand Tour, che affollavano il Bel Paese. La vitalità di via Toledo colpì perfino Stendhal che la definì la più popolosa al mondo e un tripudio di colori e gioia.

Vuoi visitare Napoli, contatta Naples and Italy e visita il loro sito, avrai le migliori guide turistiche per visitare Napoli.

 www.guideturistichenapoli.it

Contatti

Naples and Italy visite guidate ed eventi

Via Pessina, 90-080135 Napoli (Centro Antico)

Tel. +39 081 182 27548 – 340 4230980

WhatsApp +39 3357851710

e-mail visitenapoli@gmail.com

Link: https://www.guideturistichenapoli.it/visite-guidate-napoli/