Quant’è il business intorno a Clash of Clans?

Clash of Clans è il gioco che quest’anno ha permesso di guadagnare maggiormente rispetto a tutti i giochi che sono usciti. E’ approssimativamente 500.000$ il bottino quotidiano per gli sviluppatori di questo gioco il quale è scaricabile gratis all’interno dei negozi e che fonda il suo giro di soldi sulle gemme.
Le gemme sono appunto un una risorsa magramente a disposizione nel gioco che funge da leva di marketing per generare guadagni.

Neanche gli sviluppatori di Clash of Clans avevano chiara la grandezza del business che sarebbero andati a generare nel momento in cui stavano creando il gioco. Eppure va pure detto che Clash of Clans è un gioco proprio spassoso che basa le sue radici in un tipo di gioco esistente da numerosi anni.

La creazione di un business tanto ricco ha portato alla nascita di trucchi clash of clans sin dai primi mesi nei quali il gioco ha iniziato a spargersi.

Come si gioca a Clash of Clans

Il gioco è ambientato in un territorio in cui sono disponibili delle materie prime e un modesto gruzzolo iniziale che consente di principiare a erigere il borgo. Appena messe la basi e gli edifici fondamentali occorre popolare il villaggio e farlo evolvere in maniera tale da far procedere la tecnologia e conseguentemente sviluppare nuove strutture e educare nuove persone.

Clash of Clans è un gioco di strategia come ne sono esistiti molti in passato e che è stato abilmente trasferito dagli sviluppatori in una variante giocabile sul personale smartphone.

Quali sono le ricchezze a Clash of Clans?

Nel gioco il terreno da 2 varianti di risorsa: l’oro e l’elisir. Entrambi permettono di accrescere l’avanzamento tecnologico del villaggio. Con l’oro e l’elisir si possono ergere o allargare gli edifici e allenare personale civico e armato. L’aspetto di guerra del gioco appunto è notevole da analizzare poichè se per un lato uno dei modi per espandere l’oro e l’elisir è quello di estrarlo dal terreno, dall’altro è possibile ampliare le proprie ricchezze anche attaccando e saccheggiando gli altri villaggi.

Per ultimo si può sostenere che Clash of Clans è un gioco gradevole e destinato a seguitare ancora molto tempo.