Quality Award 2021: Le Conserve della Nonna vincono ancora

Per il terzo anno consecutivo i consumatori italiani assegnano allo storico marchio modenese il riconoscimento di qualità: premiate le Passate di Pomodoro e le Confetture, già vincitrici nell’edizione scorsa.

Il rispetto della tradizione e la costante ricerca della qualità continuano a premiare Le Conserve della Nonna e a confermare l’autenticità di un marchio sempre più amato dal grande pubblico. Lo storico brand modenese, fondato a Ravarino nel 1973 e parte integrante del Gruppo Fini, è riuscito ad aggiudicarsi per il terzo anno di fila il prestigioso premio Quality Award. Per l’edizione 2021 la garanzia di qualità è stata attribuita alle Passate di Pomodoro e alle Confetture, entrambe vincitrici anche nell’edizione scorsa.

Il Quality Award è un riconoscimento assegnato ai prodotti alimentari (Food & Beverage) attraverso test sensoriali condotti da laboratori indipendenti, con il coinvolgimento di un campione di 300 consumatori heavy user, scelti come rappresentanti di tutti i potenziali acquirenti della tipologia di prodotto da valutare, per genere, età e nucleo famigliare.

La valutazione dei prodotti in gara viene realizzata mediante un rigoroso blind test: senza conoscere la marca di appartenenza del prodotto, ciascun consumatore esprime un giudizio su alcune componenti, tra cui l’etichetta degli ingredienti, il gradimento globale, il sapore, l’aspetto, la consistenza e l’odore. Solo i prodotti in test che hanno ottenuto un apprezzamento dei consumatori pari ad almeno 7 punti su 10 possono fregiarsi del Quality Award per la categoria in oggetto, per una durata di 12 mesi.

Anche per il 2021 i prodotti premiati de Le Conserve della Nonna potranno fregiarsi del logo di qualità in esclusiva nella propria categoria merceologica, a garanzia per il consumatore di una scelta sicura in termini di materia prima, gradimento e gusto. In un periodo delicato come quello attuale, caratterizzato da un mercato incerto e fragile, il premio rappresenta un importante riconoscimento per lo storico brand del Gruppo Fini, poiché testimonia il costante impegno per fornire al mercato prodotti di elevata qualità, in connubio perfetto tra innovazione e tradizione.

Le Conserve della Nonna