Proposte turistiche autunnali promozionate sulla costa

È quest’ultima settimana d’agosto quella che vede il programma promozionale del progetto “Autunno nei Borghi della Romagna” avviarsi agli appuntamenti finali sulla costa romagnola. Appuntamenti che hanno by-passato con entusiasmo e successo le difficoltà di questa estate proponendo proposte a un pubblico di potenziali turisti in occasione degli appuntamenti Happy Bio che si rinnovano con successo da oltre vent’anni negli Stabilimenti Balneari della costa romagnola.

“Autunno nei Borghi della Romagna” è un progetto dell’Unione di Comuni della Romagna Forlivese, in convenzione con il GAL L’Altra Romagna, gestito da Camera Work s.r.l., con il patrocinio di Destinazione Romagna, la collaborazione del Comitato Provinciale Pro Loco UNPLI Forlì Cesena e i Borghi Autentici d’Italia.

Prossimo appuntamento: 28 agosto al Bagno Baloo Beach di Punta Marina Terme (RA).

Comunicazione ed empatia sono stati fondamentali in questo progetto nato con l’obiettivo di valorizzare quanto il Territorio è in grado di offrire in termini di esperienze del “buon vivere”. In questo percorso di “andata e ritorno”, vissuto dall’Entroterra dei Borghi al Mare, sono stati disegnati nuovi orizzonti e coltivati sconosciuti stili di vita, privilegiando le destinazioni che offrono esperienze turistiche ben organizzate per cui oggi è fondamentale raccontare e dare visibilità a tutti quei Borghi che hanno un grande potenziale: sicuro, sereno e, soprattutto, eco-friendly.

Rileva Roberto Morgagni del Bagno Baloo Beach: “Le nostre imprese costiere sono ripartite nel rispetto dell’ambiente marino secondo uno stile di vita che sostiene accoglienza e condivisione. Mettendo al centro le persone per portare sviluppo e ripresa alle economie locali.”