Pierroberto Folgiero: il panel “Conversation on Leadership” con l’AD e DG di Fincantieri

“La sfida è nel mio DNA e Fincantieri è sicuramente un esempio fantastico”: l’AD e DG Pierroberto Folgiero interviene al panel “Conversation on Leadership”.

Pierroberto Folgiero

“Conversation on Leadership”: la vision dell’AD e DG di Fincantieri Pierroberto Folgiero

Riconsiderare le sfide come opportunità di crescita personale e affrontarle senza timore: l’invito arriva da Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri, intervenuto lo scorso 14 settembre al panel “Conversation on Leadership” organizzato dall’Università Luiss. “La sfida è nel mio DNA e Fincantieri è sicuramente un esempio fantastico”, ha sottolineato Pierroberto Folgiero ricordando quelle che impegnano attualmente il Gruppo: il raggiungimento di traguardi sempre più performanti sul fronte dell’innovazione tecnologica, il rafforzamento della propria leadership a livello globale, il conseguimento di obiettivi di sostenibilità sempre più ambiziosi a beneficio del pianeta e delle future generazioni.

Pierroberto Folgiero: leadership è anche saper valorizzare le proprie risorse

Nel corso del panel “Conversation on Leadership” si sono confrontati con Pierroberto Folgiero anche Silvia Dello Russo, Professoressa Associata di Comportamento Organizzativo e Gestione delle Risorse Umane, e Luca Giustiniano, Prorettore per l’Organizzazione e Faculty presso l’Università Luiss Guido Carli. Tra i numerosi argomenti ci si è soffermati in particolare sulla figura del leader e sulla validità dei modelli di leadership, in linea con il format nato proprio con l’intento di promuovere un confronto costruttivo tra i CEO di primarie aziende italiane e internazionali e i docenti dell’ateneo Luiss. L’AD e DG di Fincantieri ha parlato anche delle competenze necessarie per riuscire a guidare efficacemente il team, della responsabilità nel valorizzare le proprie risorse, dell’importanza di guadagnarsi la credibilità e di quanto impegno implichi una leadership efficace. I panel “Conversation on Leadership” sono organizzati nell’ambito della Freshers’ Week e aperti al pubblico. Pierroberto Folgiero si è laureato alla Luiss Guido Carli in Economia e Commercio: membro dell’Advisory Board dell’Università, è Visiting Professor in Management of Circular Economy presso la facoltà di Law, Digital Innovation and Sustainability.