Personalizzazione e decorazione nel settore sportivo

Per la personalizzazione nel settore sportivo vengono impiegate diverse tecniche di lavorazione, ideali per la decorazione di diversi oggetti funzionali alla pratica sportiva.

Il valore del lavoro in team in squadra e in azienda

Lo sport in Italia ha da sempre un elevato valore sia a livello economico, dove rappresenta ad oggi il 3% del prodotto interno lordo, sia a livello sociale, in quanto capace di creare forti connessioni tra le persone.

Come nello sport, anche nelle aziende lavorare in team è indispensabile per ottenere il meglio da ogni situazione. Per potersi affermare nel proprio settore bisogna scegliere un team eccellente e all’avanguardia, sempre alla ricerca di soluzioni innovative.

Le innovative tecnologie per la personalizzazione nel settore sportivo

Fortex® srl, azienda leader nel settore delle finiture estetiche superficiali nel panorama sportivo nazionale ed internazionale, crede fortemente nel lavoro in team per le realizzazioni di tutti i suoi progetti aziendali, che vengono seguiti da professionisti attenti ad ogni esigenza del cliente.

L’azienda con sede nel trevigiano, collabora con successo con noti brand del settore sportivo, mettendo a loro disposizione le migliori soluzioni, supportate da impianti tecnologicamente all’avanguardia, per garantire una lavorazione di qualità eccellente di ogni oggetto affidato.

Le tecniche di lavorazione maggiormente impiegate dall’azienda per la personalizzazione di attrezzature sportive sono il trattamento PVD, la verniciatura e la tampografia.

  • Il processo di metallizzazione attraverso il trattamento PVD consiste nell’applicazione di un sottile rivestimento di un film metallico su diverse tipologie di materiali, quali principalmente materie plastiche, pellami o metalli.
  • La verniciatura ha la capacità di produrre una finitura sottile e fine, realizzando effetti tradizionali e particolari, come il matt, il soft touch o il perlato.
  • La tampografia consiste nel trasferimento di colore tramite un tampone saturo d’inchiostro, dalla superficie elastica, il quale entra in contatto con l’elemento della macchina da trattare.

Per il mondo dello sport, tutte queste lavorazioni hanno un fine principalmente stilistico ed estetico, per rendere gli oggetti lavorati più accattivanti a livello visivo.

Nel settore sportivo inoltre, viene impiegato un nuovo macchinario esclusivo, Lamina e Transfer, con il quale è possibile realizzare lavorazioni fluo anche su sfondi neri, effetti metallici e texture materiche, particolarmente gradevoli sia al tatto che alla vista.

Selle, occhiali sportivi, caschi, portaborracce, scarponi, sono tutte attrezzature sportive che possono essere lavorati e personalizzati grazie alle tecnologie e ai processi produttivi innovativi di Fortex® srl.

I servizi di personalizzazione offerti dall’azienda possono essere impiegati per la lavorazione di attrezzature di diversi sport come il ciclismo, motociclismo, equitazione, tennis, corsa o sport invernali.

Maurizio Forner, amministratore delegato di Fortex® srl, riferendosi dell’esperienza della sua azienda a fianco di brand noti del mondo sportivo afferma, “Abbiamo realizzato lavorazioni esclusive, finiture e personalizzazioni speciali per la squadra sportiva della Polizia di Stato, le Fiamme Oro, oltre che per il settore motociclistico, dove abbiamo offerto i nostri servizi a team campioni del mondo nel Rally Dakar.”

“La nostra azienda è sempre alla ricerca di tecnologie produttive che ci permettano di contraddistinguerci per qualità e innovazione, offrendo ai nostri clienti l’affidabilità e la professionalità che meritano” conclude Forner.

CHI SIAMO

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.

Per maggiori informazioni: http://www.fortexsrl.it/