Perché scegliere la cannabis light oggi?

Parlare di erba light, dei benefici della cannabis light, magari della marjuana light “più forte”, dell’erba light migliore o degli e-shop che vendono questo prodotto, lo sappiamo non è mai semplice.

L’erba legale è uno di quegli argomenti su cui difficilmente si può dibattere.

In famiglia come a scuola, in pubblico come nei salotti per bene, ammettere di essere dei fan, a ragione, dell’erba light e un po’ come parlare di sesso, tutti lo fanno ma nessuno ne parla mai apertamente.

La cannabis light

L’erba light non è una sostanza stupefacente, non crea dipendenza ma soprattutto non altera lo stato psicofisico di chi la consuma.

La vendita, e quindi l’acquisto della cannabis light in Italia è legale dal 2016, in virtù della famosa legge 242.

Per definizione l’erba light oggi deve avere una percentuale di THC (tetraidrocannabinolo) compresa tra lo 0,2% e lo 0,5% e, per tale motivo, è lecito dire che non si tratta di droga.

Quando si pensa alla marjuana si pensa subito al suo uso ricreativo e la prima parola che viene in mente e, appunto, la parola “sballo”.

Persone diverse possono avere reazioni differenti quando consumano cannabis ed e sotto gli occhi di tutti il fatto che la marjuana, oggi, sia la “droga illecita più consumata” come dichiara il “National Institute on Drug Abuse” .

Oltreoceano, nel 2015, ad esempio è stato stimato che in un solo mese una medie di 22 milioni di persone hanno consumato cannabis e, come è facile immaginare, oggi le stime sono a rialzo più che a ribasso sia in USA che in Europa.

È bene ricordare come l’effetto psicotropo sia di fatto legato al THC, presente in basse/bassissime percentuali nell’Erba legale venduta nel nostro store online.

L’Erba Legale oggi

Che sia erba legale sativa, che si tratti di erba legale indica o di qualunque tipo di erba legale in circolazione oggi, dai classici a quelli di moda del momento,  magari ibridi, l’uso della marjuana mette un po’ tutti d’accordo.

La natura ci offre da sempre la soluzione a molti problemi ed è stato dimostrato come la cannabis possa essere d’aiuto anche per diverse malattie come l’asma, ovviamente non fumandola, l’insonnia o stati emotivi alterati come l’ADHD riducendo iperattività e impulsività.

Esistono diverse evidenze cliniche a sostegno di questa tesi, questo fermo restando che lo studio dell’erba legale e degli effetti della cannabis solo negli ultimi decenni è stato davvero preso in considerazione.

Quando parliamo di erba legale, la mente accosta all’uso della cannabis il solo aspetto ricreativo.

Oggi sappiamo invece che l’erba legale può essere utilizzata a vari scopi e i suoi estratti possono avere gli stessi benefici di prodotti più blasonati.

L’augurio è che l’erba legale un giorno possa essere riconosciuta per quello che è: un valido aiuto che la natura offre per risolvere diversi problemi che se utilizzata al meglio può, a volte, essere meno dannosa di alcune sostanze chimiche prodotte in laboratorio.

Sì perché sono tanti i ricercatori che lo sostengono: l’erba legale non solo non produce dipendenza ma ha effetti collaterali minori rispetto a molte sostanze che praticamente utilizziamo ogni giorno.