Perché scegliere i cosmetici biologici

Su questo concetto penso che saremo tutti d’accordo. La salute è un bene prezioso e va curata. I nostri nonni il più delle volte sono stati molto longevi. Molti di loro sono morti di vecchiaia, ma erano come si suole dire, sani come un pesce! Uno dei motivi per cui noi oggi ci ammaliamo di più è sicuramente la marea di conservanti ed eccipienti e additivi vari con cui “condiscono” ogni prodotto con cui veniamo a contatto. Comunque sia noi possiamo fare tanto per rafforzare la nostra salute e mantenerci in forma. Vediamo di cosa stiamo parlando.

Scegliamo il cibo di qualità

Noi sosteniamo sempre nel nostro blog che la corretta alimentazione è un fattore fondamentale per riuscire a irrobustire la salute. Infatti gli alimenti, come ogni altro prodotto di consumo, sono additivati di componenti chimici che a lungo andare potrebbero essere nocivi. Tra i consigli che diamo ai nostri lettori, vi è quello (per quanto possibile) di acquistare cibo biologico. Ma anche il settore dei cosmetici e dei prodotti per l’igiene sono fortemente additivati.

Perché preferire i cosmetici bio

Nei cosmetici purtroppo inseriscono di tutto e di più. Basta pensare che in alcuni deodoranti sono state trovate tracce di alluminio. Ora come sapete, l’alluminio non fa un granché bene alla salute. Per questo motivo nella rubrica Bellezza naturale, il lettore può sfogliare degli articoli dove tra le altre cose viene consigliato anche qui, di scegliere dei cosmetici bio. Per fortuna in questo settore la scienza ha fatto dei passi da gigante. Infatti sono innumerevoli i laboratori che producono cosmetici e prodotti per l’igiene completamente naturali. Insomma, riassumendo possiamo affermare che sebbene da una parte, le catene di approvvigionamento di massa, utilizzano sempre più ingrediente pericolosi nelle loro formule, dall’altra abbiamo un enorme vantaggio. Quello di acquistare i nostri cibi, cosmetici, prodotti per la pulizia, ecc, nella filiera biologica. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Preserviamo la nostra salute.