Partita Italia – Costarica, tutte le news e gli aggiornamenti

Tra i programmi tv di oggi ci sarà la tanto attesa partita tra Italia e Costarica, la seconda partita per gli azzurri che li vede già con elevate chance per qualificarsi agli ottavi di questo mondiale 2014.

Visto il clima spesso caldo ed umido che caratterizza il territorio del Brasile, il medico ufficiale FIFA dovrà decidere entro 90 minuti prima del fischio d’inizio se saranno previsti o meno dei time-out cioè delle pause di pochi minuti da farsi nell’arco del gioco proprio per permettere ai giocatori di reidratarsi e di prendere una boccata d’ossigeno. Per tale condizione, dovranno esserci almeno 32 gradi altrimenti a decidere tale sosta sarà l’arbitro stesso. Infatti nulla è certo fino all’ultimo in quanto il clima da quelle parti è davvero imprevedibile: possono esserci 25° un momento prima e 40° un momento dopo.

Per quanto riguarda la formazione, Prandelli ha spiegato che ancora è tutto da vedere. Infatti Barzagli ha accusato qualche dolore, se starà bene allora giocherà. Mentre Buffon pare si sia ripreso. Il gonfiore non è ancora del tutto scomparso ma non ha accusato dolori importanti durante l’allenamento quindi giocherà.

La partita di oggi si giocherà all’Arena Pernambuco alle ore 18.00 (ora locale) dove ci sarà un pubblico di circa 45.000 spettatori. Ad arbitrare la partita sarà il cileno Enrique Osses già conosciuto dagli azzurri per la partita dell’anno scorso Italia-Messico che finì 2 a 1.