ParmaShop presenta la sua gamma di Parmigiano Reggiano

ParmaShop, il primo e-commerce dedicato alla vendita dei prodotti tipici di Parma, è lieto di presentare la sua gamma di Parmigiano Reggiano DOP. Tradizionale, di collina e di montagna, da agricoltura biologica o grattugiato, subito pronto per condire i tuoi primi piatti.

Nel reparto del Parmigiano Reggiano di ParmaShop trovi un’ampia scelta del formaggio italiano a pasta dura più famoso al mondo. Se vuoi viziarti, puoi acquistare il miglior Parmigiano Reggiano d’Italia, premiato a Cibus 2012 da ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana. È il Parmigiano realizzato dall’azienda agricola Bonat, realtà della provincia di Parma attiva da generazioni nella produzione artigianale di formaggio. Bonat lavora a ciclo completo: tutti gli ingredienti e le fasi di lavorazione del Parmigiano sono “fatti in casa”.

Per fare un chilogrammo di Parmigiano servono circa 16 litri di latte. Latte prezioso, perché ricco di elementi nutritivi utili per il nostro benessere quotidiano. Tanto calcio e vitamine, proteine e sali minerali: ogni scaglia di Parmigiano è una riserva di energia subito disponibile. Il Parmigiano Reggiano è un alimento leggero, facilmente digeribile. La stagionatura, almeno 12 mesi, dà modo agli enzimi di trasformare la caseina fino a renderla tollerabile anche per chi è allergico alle proteine del latte.

Su ParmaShop puoi acquistare il Parmigiano Reggiano DOP in più formati e stagionature. Dalla forma intera di formaggio alla punta da un chilogrammo, giovane, vecchio o stravecchio. Il Parmigiano Reggiano in vendita su ParmaShop è garantito dal Consorzio del Parmigiano Reggiano. Diffida delle imitazioni.